• Play
    La Pillola va giù | 03 giugno 2024

    La Pillola va giù di lunedì 03/06/2024

    A cura di:

    a cura di Anaïs Poirot-Gorse e Nicola Mogno

    Oggi ci rechiamo alla scuola media Tito Livio di Milano per la conclusione dei progetti Scratch the Future e Water Code. Il progetto Scratch the Future, con il contributo della Fondazione Cariplo, ci ha permesso quest'anno di lavorare con l'Istituto Rita Levi Montalcini e la scuola media Tito Livio di Milano. Nel corso della puntata, avremo l'opportunità di ascoltare le interviste ai rappresentanti di Marevivo, Beatrice del Balzo, e Francesca Garaventa del CNR, che si sono messi a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro domande. I ragazzi condivideranno con voi le loro scoperte relative all'ambiente, frutto di un intenso lavoro e di una grande passione.

ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA La Pillola va giù
Carica altri
SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR lunedì 15/07 19:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 15-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 15/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 15-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 15/07/2024 delle 19:46

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 15-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Jazz Anthology di lunedì 15/07/2024

    Come suggerisce il titolo della trasmissione, presente nel palinsesto di Radio Popolare fin dagli inizi, Jazz Anthology ripercorre la ormai lunga vicenda del jazz proponendone momenti e artisti salienti. Al di là della varietà delle sue forme, per Jazz Anthology questo genere è un fenomeno unitario di innovazione musicale in rapporto con una tradizione di matrice neroamericana. Jazz Anthology vuole quindi valorizzare sia la pluralità degli aspetti del jazz che la continuità della sua storia, dedicando la propria attenzione a tutte le epoche di questa musica, dal New Orleans al bebop, fino alle espressioni più audaci degli ultimi decenni. Il programma si articola soprattutto in serie di trasmissioni a carattere monografico, con l’intenzione – in un contesto mediatico che al jazz dà pochissimo spazio e in modo molto dispersivo – di dare così un contributo alla diffusione di una effettiva cultura del jazz. La sigla di Jazz Anthology è Straight Life (Art Pepper), da Art Pepper meets The Rhythm Section (1957, Contemporary/Original Jazz Classics)

    Jazz Anthology - 15-07-2024

  • PlayStop

    News della notte di lunedì 15/07/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 15-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di lunedì 15/07/2024 delle 20:32

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 15-07-2024

  • PlayStop

    Popsera di lunedì 15/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.00 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 15-07-2024

  • PlayStop

    Poveri ma in ferie di lunedì 15/07/2024

    quando tra una canzone brasiliana e l'altra, frutto di una playlist che abbiamo voluto regalare al Presidente Mattarella in visita ufficiale in Brasile, facciamo il censimento dei luoghi milanesi frequentati dai pavoni. Con Al1 e Lara Melchionda

    Poveri ma belli - 15-07-2024

  • PlayStop

    Parla con lei di lunedì 15/07/2024

    L'ospite di oggi di Parla con lei è l'astrofisica e divulgatrice scientifica Edwige Pezzulli. Abbiamo capito cosa c'entra il femminismo con la scienza, spiegato che comunicare la scienza non significa semplificare e sfatato il mito della scienza neutrale, ma non per questo meno affidabile.

    Parla con lei - 15-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di lunedì 15/07/2024 delle 14:30

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 15-07-2024

  • PlayStop

    Note dell’autore di lunedì 15/07/2024

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto in una decina di minuti, più o meno il tempo di un caffè...freddo!

    Note dell’autore - 15-07-2024

  • PlayStop

    Cult di lunedì 15/07/2024

    Oggi a Cult Estate: Saul Beretta sulla 3° settimana Suoni Mobili; l'edizione 2024 di Centrale Fies a Dro; al Festival di Santarcangelo 2024 anche Samuli Laine, finlandese, con la sua performance "Nurture"; al monastero di Valle d'Astino (Bg) la mostra dedicata alle foto di Gabriele Basilico; l'ultima edizione diretta da Emanuele Masi di Bolzano Danza... CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 15-07-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di lunedì 15/07/2024

    Oggi abbiamo parlato della situazione negli Stati Uniti col nostro inviato alla convention repubblicana Roberto Festa, delle falle nella sicurezza con il giornalista del Corriere della Sera Guido Olimpio e del cambio strategia dei democratici con Nadia Urbinati, che insegna scienze politiche alla Columbia University. Della situazione all’ospedale Nasser nella Striscia di Gaza con un medico di MSF. Siamo andati a Madrid e a Londra per raccontare la gioia degli spagnoli e la delusione degli inglesi dopo la finale degli Europei di calcio. Infine della depredazione degli abissi oceanici con Giuseppe Ungherese di GreenPeace

    Giorni Migliori – Intro - 15-07-2024

Adesso in diretta