ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA GR in breve

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 22/05 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 22-05-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 22/05 10:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 22-05-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 22/05/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 22-05-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 22/05/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 22-05-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    "SIGNOR GOVERNO, IO NON STO MEGLIO”. L’ITALIA ISTAT DEL 2024.

    I proclami del governo sui “record” economici italiani si infrangono contro i dati di fatti e della statistica. Il Rapporto Istat sull’Italia 2024 smentisce ancora una volta la propaganda. I dati economici, quelli salariali, quelli sui servizi: tutti in calo. Quelli sulla povertà, sull’impoverimento, sulla fuga all’estero: tutti in crescita. Lettera collettiva al governo: “Signor governo, io non sto meglio, perché…”. Ospiti: Sabrina Prati, Istat; Andrea Morniroli, Forum diseguaglianze e diversità; Francesca Coin, sociologa. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 22-05-2025

  • PlayStop

    Pubblica di giovedì 22/05/2025

    Pubblica, mezz’ora al giorno di incontri sull’attualità e le idee con Raffaele Liguori

    Pubblica - 22-05-2025

  • PlayStop

    A come Atlante di giovedì 22/05/2025

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 22-05-2025

  • PlayStop

    Note dell’autore di giovedì 22/05/2025

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto nel tempo di un caffè!

    Note dell’autore - 22-05-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di giovedì 22/05/2025

    Oiza Obasuyi studiosa di diritti umani, migrazioni razzismo, dottoranda all’Università di Bologna, in uscita con Derive&Approdi con “Lo sfruttamento della razza- Le nuove gerarchie della segregazione” ci racconta il nesso tra il Referendum sulla cittadinanza e il razzismo istituzionale. La campagna "l'ultimo giorno di Gaza" lancia l'iniziativa "50mila sudari" per sabato 24 maggio (si chiede di esporre un lenzuolo bianco per ricordare le vittime di Gaza) ne parliamo con una delle promotrici, Paola Caridi, giornalista e scrittrice e con il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti e Lorenzo Pacini assessore al Municipio1 Milano che hanno aderito. Luisa Nannipieri ha intervistato il segretario de La France Insoumise e leader della sinistra francese Jean-Luc Melenchon, in Italia per presentare il suo libro “Ribellatevi”, pubblicato da Meltemi. Le segnalazioni dalle pagine della cultura: La stampa: Gaia Vince, “Il secolo nomade: come sopravvivere al disastro climatico”, ed. Bollati Boringhieri; La Repubblica: Murata Sayaka “Vanishing world”, ed. e/o; Avvenire: Isaac B. Singer “A che cosa serve la letteratura”, ed. Adelphi; il manifesto: ricordo del poeta Stefano Simoncelli. “Stazioni remote”, ed. Marcos y Marcos è un’antologia dei suoi versi.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 22-05-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di giovedì 22/05/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 22-05-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di giovedì 22/05/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 22-05-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di giovedì 22/05/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 22-05-2025

Adesso in diretta