• Play
    Considera l’armadillo | 14 settembre 2023

    Considera l’armadillo di giovedì 14/09/2023

    A cura di:

    Cecilia Di Lieto

    Oggi a Considera l'armadillo noi e altri animali abbiamo ospitato i "marinai" Carmine e Vincenzo Vetrugno e il professor Genuaro Belmonte dell'Università del Salento per parlarci del giro attorno al mondo senza scalo a bordo del catamarano Double Trouble per raccogliere campioni di plancton e neuston, ma anche oggetti galleggianti, luminescenti notturne, cetacei e uccelli marini e per raccontare di ambiente e sostenibilità, partenza il 27 settembre ritorno intorno a marzo 2024, per seguire il viaggio unisalento.it/sailing2023, ma anche si ricorda il presidio a Sairano a sostegno di @associazione progetto cuori liberi odv e dei Maiali e scopriamo che Carmine avrebbe voluto essere Delfino, Vincenzo Tartarugha marina e Genuaro Pelagia nocticula. Un ringraziamento a @Rosario Balestrieri

ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Considera l’armadillo
Carica altri

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 07/12 13:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 07-12-2023

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 07/12/2023

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 07-12-2023

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 07/12/2023 delle 7:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 07-12-2023

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Aria di cultura

    nel giorno del loro debutto a La Prima della Scala, i nostri Alessandro e Disma decidono di di affrontare il tema della scalabilità con Dindini della Cedola prima di ritornare con il loro appuntamento di poesia con la professoressa Roberta

    Poveri ma belli - 07-12-2023

  • PlayStop

    Cult di giovedì 07/12/2023

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 07-12-2023

  • PlayStop

    Pubblica di giovedì 07/12/2023

    Premierato e autonomia differenziata. Sta per nascere un Frankenstein costituzionale dall’incrocio tra il progetto di Meloni e quello di Calderoli e della Lega? Da un lato l’elezione diretta del presidente del consiglio che rompe i delicatissimi equilibri di potere tra parlamento, governo e presidenza della repubblica; un sistema di equilibri tra i poteri dello stato scritto nella Costituzione del 1948. Dall’altro lato, c’è il progetto leghista dell’autonomia differenziata, il cui effetto principale rischia di essere la frantumazione dell’unità del paese in una “secessione dei ricchi”: le regioni ricche si costruiranno le loro piccole repubbliche di fatto, le quali potranno decidere su tutto, o quasi tutto. Entrambi questi progetti rafforzano il potere del capo: il capo del governo nazionale, ma anche il capo delle regioni, l’attuale presidente, che avranno regioni con “superpoteri”. In entrambi i casi questa destra si muove in una precisa direzione: affermare il rafforzamento del potere esecutivo e del suo vertice come strumento di risoluzione dei problemi, illudendo i cittadini di poter scegliere qualcosa che finora è sempre stato impedito loro di fare, e cioè chi li governa. Pubblica oggi ha ospitato il costituzionalista Gaetano Azzariti, dell’università “La Sapienza” di Roma.

    Pubblica - 07-12-2023

  • PlayStop

    Tutto scorre di giovedì 07/12/2023

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare.

    Tutto scorre - 07-12-2023

  • PlayStop

    Prisma di giovedì 07/12/2023

    Notizie, voci e storie nel mattino di Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 8.35 alle 10.00. Un lungo spazio di approfondimento tra storie vicine e lontane, con i fatti del giorno e i reportage. Nell’epoca delle verità uniche saremo "Prisma". In studio Lorenza Ghidini, in redazione Massimo Alberti

    Prisma - 07-12-2023

  • PlayStop

    MARTINA CORGNATI - MILVA. L'ULTIMA DIVA

    MARTINA CORGNATI - MILVA. L'ULTIMA DIVA - presentato da Ira Rubini

    Note dell’autore - 07-12-2023

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di giovedì 07/12/2023

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 07-12-2023

  • PlayStop

    Non vedo l'ora di giovedì 07/12/2023

    Non Vedo l'Ora, ma nonostante questo iniziamo con calma! Poi appena riprendiamo conoscenza, dopo un caffè, due chiacchiere e della buona musica, vi racconto le cose per cui NON VEDO L'ORA di stare ogni giorno con voi!!

    Non vedo l’ora - 07-12-2023

  • PlayStop

    0091 - Puntata 21 - 07/12/2023

    Tracklist: Breathe Fire - Maria Fidelis Catholic School Gospel Choir Gumshuda - SOS x Ahmer x 30Keys Ikk Audi - Diljit Dosanjh Amit Trivedi Yaad Piya Ki Aye - Ustad Bade Gulam Ali Khan O o Jaane Jaana - Khan Bhindeshi Tara - Chandrabindoo Hat Ja Tau Pachhe Ne - Vikash Kumar Dolna - Subha Mugdal, Sukhwinder Singh Pakka Local - Geetha Madhuri, Sagar Munni Badnaam Hui - Mamta Sharma Aishwariya Nigam Nota: la cantante di Dhola è Subha Mugdal e non Ila Arun.

    0091 - 06-12-2023

Adesso in diretta