• Play
    Apertura musicale classica |

    Apertura musicale classica di domenica 22/05/2022

    A cura di:

    Carlo Lanfossi

    Scaletta: 1. Pyotr Ilyich Tchaikovsky - Souvenir de Florence, Op. 70: II. Adagio cantabile e con moto (Jascha Heifetz, Gregor Piatigorsky et al.) 2. Carl Maria von Weber - Der Freischütz - atto II: "Ah! Zische, brause, koche auf" (René Jacobs, Freiburger Barockorchester) 3. Giovanni Bononcini - Sinfonia per violoncello re+: I. Largo - Allegro - Grave (Marco Ceccato & Accademia Ottoboni) 4. Camille Saint-Saëns - Concerto pf n. 2 sol- II. Allegro scherzando (Alex. Kantorow, Tapiola Sinfonietta, Jean-Jacques Kantorow) 5. G. F. Handel - La Lucrezia - Furioso "Questi la disperata anima mia" aria "Alla salma infedel" (Carlo Vistoli, Le Stagioni) 6. Robert Schumann - Märchenbilder, Op. 113: IV. Langsam, Mit Melancholischem Ausdruck (Yuri Bashmet, Mikhail Muntyan) 7. Fanny Mendelssohn - Das Jahr - IX: September. Am flusse (David Kadouch) 8. Valentin Bakfark - Pass’ e mezo detto L’ongaro (Michał Gondko) 9. Othmar Schoeck - Elegie, Op. 36: 24. Der Einsame (Christian Gerhaher, Heinz Holliger, Kammerorchester Basel) 10. Ludwig van Beethoven - Sinfonia n. 9 op. 125 (trascr. Liszt) - Inno alla gioia (Igor Levit, pf) 11. Gioachino Rossini - Le comte Ory - "Dans ce lieu solitaire" (Florian Sempey, Orch. National Bordeaux Aquitaine, Marc Minkowski)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR martedì 14/05 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 14-05-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 14/05/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 14-05-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 14/05/2024 delle 7:14

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 14-05-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Climitologie S1 - E6

    La rubrica settimanale che smaschera le bufale sul cambiamento climatico a cura di Sara Milanese e della redazione di ènostra

    Clip - 14-05-2024

  • PlayStop

    EUROPAMENTE - Al voto con l'Europa in testa - E6

    Migranti, l' Europa che respinge. Quali sono le regole, chi le vuole e perché. Un'inversione di tendenza è molto difficile. Ospite della puntata: Gianfranco Schiavone, studioso delle migrazioni internazionali, Presidente del Consorzio Italiano di Solidarietà.

    Clip - 14-05-2024

  • PlayStop

    Cult di martedì 14/05/2024

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 14-05-2024

  • PlayStop

    Pubblica di martedì 14/05/2024

    Pubblica, mezz’ora al giorno di incontri sull’attualità e le idee con Raffaele Liguori

    Pubblica - 14-05-2024

  • PlayStop

    Tutto scorre di martedì 14/05/2024

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. A cura di Massimo Bacchetta

    Tutto scorre - 14-05-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di martedì 14/05/2024

    L'avanzata russa nell'Est dell'Ucraina raccontata da Francesco Battistini, inviato Corriere della Sera, tra difficoltà dell'esercito di Kiev e attesa per l'arrivo dei rifornimenti. Paolo Pezzati, portavoce di Oxfam, rilancia l'allarme sulla crisi sanitaria oltreché umanitaria a Gaza, dove 350mila profughi sono ancora in cammino senza acqua e servizi sanitari. Stefano Musolino, sostituto procuratore della Repubblica a Reggio Calabria, segretario generale di Magistratura Democratica, spiega cosa dobbiamo temere dalla inchieste liguri e cosa non va nella riforma Nordio. Europamente, il podcast sulle elezioni europee a cura di Alessandro Principe, analizza con Gianfranco Schiavone venti anni di politiche sull'immigrazione.

    Giorni Migliori – Intro - 14-05-2024

  • PlayStop

    MARTA STELLA - CLANDESTINE

    MARTA STELLA - CLANDESTINE - presentato da Barbara Sorrentini

    Note dell’autore - 14-05-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di martedì 14/05/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 14-05-2024

  • PlayStop

    Non vedo l'ora di martedì 14/05/2024

    Non Vedo l'Ora, ma nonostante questo iniziamo con calma! Poi appena riprendiamo conoscenza, dopo un caffè, due chiacchiere e della buona musica, vi racconto le cose per cui NON VEDO L'ORA di stare ogni giorno con voi!!

    Non vedo l’ora - 14-05-2024

  • PlayStop

    From Genesis To Revelation di lunedì 13/05/2024

    From Genesis to Revelation è una trasmissione dedicata al rock-progressive: sebbene sporadicamente attiva già da molti anni, a partire dall’estate del 1999 con il consolidamento del palinsesto e della redazione ha iniziato a trasmettere regolarmente un’ora di rock progressivo alla settimana. La redazione è composta da Renato Scuffietti, collaboratore di lunga data di Radio Popolare con un grande passione per il prog canonico dei megagruppi dei seventies e dalla ondata albionica di newprog (Marillion, Pendragon, Twelfth Night) e da Matthias Scheller, fan del prog sinfonico, della scena italiana e attento osservatore della cosiddetta borderline progressiva (psichedelia, space, gotico). Nata quasi come divertissement la trasmissione in brevissimo tempo è diventato un preciso punto di riferimento, presentando novità, i grandi classici, fanzine, oscuri inediti, intervistando band, case discografiche, recensendo concerti e dedicando piccole ma preziose monografie ai sottogeneri.

    From Genesis To Revelation - 13-05-2024

Adesso in diretta