• Play
    |

    Apertura classica di dom 07/11/21

    A cura di:

    Scaletta: 1. Johannes Brahms - Concerto per pf n. 1 in re- op. 15 - II: Adagio (Nelson Freire, Gewandhausorchester, dir. Riccardo Chailly)..2. Franz Joseph Haydn - L'isola disabitata - "Chi nel cammin d'onore" (André Morsch, Akademie für Alte Musik Berlin, dir. Bernhard Forck)..3. Wolgang Amadeus Mozart - Concerto per corno n. 3 in mib+ K447 - III: Allegro (William Purvis, Orpheus Chamber Orchestra)..4. Frédéric Chopin - 12 Studi op. 25 no. 1 in lab+ (Beatrice Rana)..Giacomo Puccini - Manon Lescaut - "Sola, perduta, abbandonata" (Anna Netrebko, Scala, dir. Riccardo Chailly)..5. Dmitri Shostakovich - Concerto per pf, tromba e orch. d'archi n. 1 in do- op. 35 - I: Allegretto (Ronald Brautigam, Royal Concertgebouw, Chailly)..6. Heinrich Schütz - Geistliche Chor-Musik op. 11 - 28: Auf dem Gebirge (Iestyn Davies, Hugh Cutting, Fretwork) ..7 .Maurice Ravel - La valse - finale (vers. per 2 pf: Marta Argerich, Nelson Freire)..8. Jules Massenet - Manon - Duetto: N'est-ce plus ma main? (Beverly Sills, Nicolai Gedda, Philharmonia Orch., dir. Julius Rudel)..9. Samuel Barber - "Sure on This Shining Night, op. 13 n. 3 (arr. Violoncello e pf) (Sheku & Isata Kanneh-Mason)..10. Gaetano Donizetti - L'elisir d'amore - Finale I (Luciano Pavarotti, Kathleen Battle, Metropolitan Orch., dir. James Levine)..11. trad. 18° sec. - Fenesta che lucive (Lamento funebre) (Vincenzo Capezzuto, L'Arpeggiata, dir. Christina Pluhar)

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 18/06 07:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 18-06-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 18/06 10:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 18-06-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 17/06/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 17-06-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 18/06/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 18-06-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Note dell’autore di mercoledì 18/06/2025

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto nel tempo di un caffè!

    Note dell’autore - 18-06-2025

  • PlayStop

    Tutto scorre di mercoledì 18/06/2025

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 18-06-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 18/06/2025

    I fatti del giorno analizzati dai nostri esperti, da studiose e studiosi. I protagonisti dell'attualità intervistati dai nostri conduttori.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 18-06-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di mercoledì 18/06/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 18-06-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di mercoledì 18/06/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 18-06-2025

  • PlayStop

    PoPolaroid di martedì 17/06/2025

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 17-06-2025

  • PlayStop

    Avenida Brasil di martedì 17/06/2025

    La trasmissione di musica brasiliana di Radio Popolare in onda dal 1995! Da nord a sud, da est ad ovest e anche quella prodotta in giro per il mondo: il Brasile musicale di ieri, di oggi e qualche volta di domani... Ogni martedì dalle 23.00 alle 24.00, a cura di Monica Paes. Potrete anche, come sempre, scaricare i podcast e sentirla quando e quante volte volete... https://www.facebook.com/groups/avenidabrasil.radio/ https://www.facebook.com/avenidabrasil.radio/

    Avenida Brasil - 17-06-2025

Adesso in diretta