• Play
    Pin the map |

    Pin the map 3

    A cura di:

    Nina Terruzzi e Gurbaaz Singh

    Playlist: 1.Malika, Hiatus Kaiyote, Tawk Tomahawk, autoproduzione, 2012..2. Alfa Kat, Piano Piano, Road to Alfika, Eye 'N See Entertainment, 2019 ..3.La Hija de Don Simon, Rosalia feat. Raul Refree, Los Angeles, Universal, 2017 ..4. Rum And Coca Cola, Calypso Rose, So Calypso!, Because Music, 2018 ..5.Tayo'y Magsayawan, VST and Co, VST, Sunshinem 1978..6. Give The Beggar A Chance, Monomono, Give The Beggar A Chance, Tummy Touch Records LLC, 2011 ..7. Challa, Gurdas Maan, Des Hoyaa Pardes soundrack, 1986 ..8. Skwod, Nadia Rose, Skwod, Relentless Records, 2016..9. Kaneda, Geinoh Yamashirogumi, Akira Symphonic Suite, Victor Entertainment Japan, 2017..10. Maria la o, Ernesto Lecuona, Lecuona Interpreta A Lecuona, RCA, 1958..11. Dinner Bells, Wolf Parade, Apologies To The Queen Mary, Sub Pop Recods, 2005

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR martedì 14/05 18:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 14-05-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 14/05/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 14-05-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 14/05/2024 delle 7:14

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 14-05-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Playground di martedì 14/05/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 17.30.

    Playground - 14-05-2024

  • PlayStop

    Astrazeneca ha ritirato i vaccini

    Nella scorsa puntata di 37e2 abbiamo parlato di un vaccino contro il Covid: il vaccino prodotto da Astrazeneca. Perché Astrazeneca ha ritirato i vaccini contro il Covid? Il colosso farmaceutico ha ammesso che il suo vaccino può causare un effetto collaterale: cosa è successo e quali sono le conseguenze di quanto scoperto.

    37 e 2 - 14-05-2024

  • PlayStop

    Express di martedì 14/05/2024

    Da Milano a Bruxelles, da Liverpool a Detroit, da Rio de Janeiro a Barcellona. Nuove uscite, concerti, vecchi classici e dischi da salvare. Ogni settimana, un giro del mondo della musica a bordo di Express.

    Express - 14-05-2024

  • PlayStop

    Jack di martedì 14/05/2024

    Nella prima parte intervistiamo Andrea Pomini direttore dell'etichetta Love Boat per il progetto della compilation "Music for Palestine". Nella seconda parte ospiti i Lombroso per parlarci del loro ultimo disco Bellafine e per regalarci un paio di brani dal vivo.

    Jack - 14-05-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di martedì 14/05/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri che ha ospitato Luciano Sammarone, direttore del @Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise per parlarci di orso marsicano e che ci ha anticipato la nascita di 2 piccoli, ma anche del GR Animali curato da Bianca Nogara Notarianni, di orsi trentini rinchiusi al Casteller.

    Considera l’armadillo - 14-05-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di martedì 14/05/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 14-05-2024

  • PlayStop

    Climitologie S1 - E6

    La rubrica settimanale che smaschera le bufale sul cambiamento climatico a cura di Sara Milanese e della redazione di ènostra

    Clip - 14-05-2024

  • PlayStop

    EUROPAMENTE - Al voto con l'Europa in testa - E6

    Migranti, l' Europa che respinge. Quali sono le regole, chi le vuole e perché. Un'inversione di tendenza è molto difficile. Ospite della puntata: Gianfranco Schiavone, studioso delle migrazioni internazionali, Presidente del Consorzio Italiano di Solidarietà.

    Clip - 14-05-2024

  • PlayStop

    Cult di martedì 14/05/2024

    Oggi a Cult: Francesco Frongia presenta "Nuove storie" 2024 all'Elfo Puccini; al festival Presente Indicativo del Piccolo Teatro, Dominique Blanc in "Le douleur" di M. Duras, nella regia di Patrice Chereau e "La posibilidad de la ternura" del Teatro La Re-sentida: Barbara Sorrentini in collegamento da Cannes per l'apertura del Festival del Cinema; alla Camera del Lavoro di Milano la mostra fotografica "Sento il cielo" con immagini dalla Palestina, inaugura con un concerto dei musicisti della sezione ANPI del Teatro alla Scala...

    Cult - 14-05-2024

  • PlayStop

    Pubblica di martedì 14/05/2024

    Lo spettro del crollo dell’ordine mondiale. Lo agita l’Economist. Il settimanale conservatore britannico (di proprietà della famiglia Elkann-Agnelli) ha pubblicato negli ultimi giorni due articoli dedicati all’«ordine liberale» e all’«ordine economico mondiale», entrambi sulla via di un «lento sgretolamento». La direttrice dell’Economist, Susan Minton Beddoes, in un editoriale ha scritto: «Quando sono entrata a far parte dell'Economist negli anni '90, l'ordine internazionale liberale era al suo apice e l'età dell'oro della globalizzazione spingeva l'integrazione economica... Quei giorni sono finiti... Il vecchio ordine sta morendo. Il suo crollo potrebbe essere improvviso e irreversibile». Pubblica ha ospitato oggi l’economista Annamaria Simonazzi, dell’università “La Sapienza”, presidente della Fondazione Brodolini di Roma.

    Pubblica - 14-05-2024

  • PlayStop

    Tutto scorre di martedì 14/05/2024

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. A cura di Massimo Bacchetta

    Tutto scorre - 14-05-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di martedì 14/05/2024

    L'avanzata russa nell'Est dell'Ucraina raccontata da Francesco Battistini, inviato Corriere della Sera, tra difficoltà dell'esercito di Kiev e attesa per l'arrivo dei rifornimenti. Paolo Pezzati, portavoce di Oxfam, rilancia l'allarme sulla crisi sanitaria oltreché umanitaria a Gaza, dove 350mila profughi sono ancora in cammino senza acqua e servizi sanitari. Stefano Musolino, sostituto procuratore della Repubblica a Reggio Calabria, segretario generale di Magistratura Democratica, spiega cosa dobbiamo temere dalla inchieste liguri e cosa non va nella riforma Nordio. Europamente, il podcast sulle elezioni europee a cura di Alessandro Principe, analizza con Gianfranco Schiavone venti anni di politiche sull'immigrazione.

    Giorni Migliori – Intro - 14-05-2024

  • PlayStop

    MARTA STELLA - CLANDESTINE

    MARTA STELLA - CLANDESTINE - presentato da Barbara Sorrentini

    Note dell’autore - 14-05-2024

Adesso in diretta