Radio Popolare Home
sostienici

Un po’ mercatino, un po’ negozio

No, Kubrick non c’entra. Ma all’inizio lo pensavamo anche noi. No, la Redroom del nome ha sì echi cinematografici, ma più sul versante Twin Peaks. E infatti Andrea e Irene ci raccontano che l’allestimento del negozio pesca a piene mani dall’immaginario Lynchano. 

Ma non è questo a farne una storia da Pionieri. Bensì il fatto che Redroom sia un progetto molto interessante. Innanzitutto è un negozio sui generis, nel senso che non ha una sua vera e propria linea, ma è il risultato dell’unione di stili e idee di molti artigiani che insieme ad Andrea e Irene formano un collettivo.

Il filo rosso che unisce tutto ciò che Redroom offre è il fatto di vendere solo cose fatte a mano, rigorosamente. E l’offerta è ampia. Accessori, gioielli, vestiti, stampe. C’è un po’ di tutto.

Redroom è uno di quei progetti che ci piacciono perché partiti da zero, senza budget esorbitanti, anzi. Un piccolo spazio in affitto (poi diventato di proprietà) e tanto lavoro fatto in collettività, mescolando all’attività commerciale tante iniziative che hanno attivamente contribuito a rivitalizzare la zona e la via dove Redroom si trova, via Conte Rosso, nel cuore della vecchia Lambrate.

Il sito di Redroom

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata

 

Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 13.30 su Radio Popolare.

Segui Radio Popolare su
00:00
00:00
IN DIRETTA
I CLASSICI DI RADIO POPOLARE