 
                    A cinquant’anni dalla tragica scomparsa di Pier Paolo Pasolini, intellettuale, poeta, regista e scrittore tra i più lucidi del Novecento italiano, Radio Popolare ha preparato una programmazione speciale nel fine settimana del 1° e 2 novembre per commemorare e riscoprire la sua figura poliedrica e la sua eredità. Sarà un omaggio all’opera e al pensiero di Pasolini, la cui critica feroce al conformismo e al nascente consumismo mantiene intatta la sua attualità.
Le trasmissioni Chassis, Stay Human, La Domenica dei Libri, Comizi d’amore, Ricordi d’archivio e Mash-Up ricorderanno Pasolini in tutte le sue sfaccettature:come regista visionario, autore di canzoni dimenticate e profetiche, poeta e saggista politico e sociale.
Nella notte tra sabato e domenica (1 e 2 novembre), la radio trasmetterà “Le Geografie Pasolini” di Claudio Agostoni. Si tratta di un viaggio in otto puntate che esplora la vita e l’opera di Pier Paolo Pasolini attraverso i luoghi che hanno segnato la sua esistenza e la sua produzione artistica, come Casarsa della Delizia, Bologna e Roma.

 
   e "aggiungi alla home"
 e "aggiungi alla home"