Approfondimenti

Primarie di Milano: la diretta su Radio Pop

Vigilia delle primarie. RadioPop è in prima fila. Dopo aver ospitato il secondo confronto tra i quattro candidati e dopo aver sentito Giuseppe Sala dialogare con gli ascoltatori al Microfono Aperto, ora è la volta di Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino.

Il vicesindaco di Milano sarà in studio venerdì 5 febbraio dalle 9.30 alle 10.30, ospite di Massimo Bacchetta. L’assessore al Welfare, invece, sarà in studio sempre venerdì, ma dalle 10.40 alle 11.30 in Localmente Mosso, il nostro magazine d’informazione locale. Per parlare con loro potete chiamare in diretta allo 02 33001001 oppure mandare un sms al 331 6214013.

Sabato si vota. Nove seggi nelle nove zone di Milano. Gli inviati di Radio Pop andranno a curiosare per vedere qual è l’affluenza nel primo giorno delle primarie. Li sentirete nei notiziari delle 13, 15.30, 17.30 e 19.30.

Domenica avremo un palinsesto speciale. Oltre ai notiziari, saremo in diretta dalle 11.30 alle 12.30, dalle 15.40 alle 16.30 e dalle 18.30 alle 19.30 per raccontare l’affluenza ai seggi. La diretta sui risultati inizierà alle 19.50 e andrà avanti fino a notte inoltrata.

Avremo i nostri inviati, ma abbiamo bisogno anche di voi. Scrutatori, presidenti o rappresentanti di lista: comunicateci in tempo reale il risultato del vostro seggio domenica sera. Scriveteci però già da oggi a primarie@radiopopolare.it per farci sapere il vostro nome, numero di telefono e seggio. Questo ci sarà utile per valutare la copertura del nostro “campione”.

Avremo anche una postazione al Teatro Elfo Puccini dove si troveranno i quattro candidati e da dove sentiremo il discorso di chi avrà vinto,  i commenti degli sconfitti e le reazioni del mondo politico milanese.

La diretta andrà avanti anche dopo la proclamazione dei risultati con un microfono aperto. Sarà un momento da non perdere, visto la posta in gioco e le polemiche di questi giorni, soprattutto tra i supporter di Francesca Balzani e di Pierfrancesco Majorino.

Radio Popolare diventerà allora una grande agorà notturna, un luogo dove gioire o sfogarsi a seconda del risultato del proprio candidato.

Lunedì mattina, infine,  torneremo in diretta dalle 6.30 con altri commenti, interviste e telefonate degli ascoltatori.

  • Autore articolo
    Redazione
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 18:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 15 alle 17

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! Con Alessandro Diegoli e Lele Liguori più Piero Bosio, Michela Sechi, Alessandro Robecchi

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 12.45 alle 15.00

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!  Con Ira Rubini e Angelo Miotto più Silvie Coyaud, Fabio Poletti, Daniela Bastianoni, Lorenzo Valera

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 10.30 alle 12.30

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!  Con Luigi Ambrosio e Danilo De Biasio più Silvia Giacomini, Paolo Hutter, Ivan Berni, Marina Terragni, Antonella Mascali

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 8 alle 10.30

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! Con Lorenza Ghidini, Gianmarco Bachi e Massimo Rebotti più Marco Tricella, Sergio Serafini, Gad Lerner

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

Adesso in diretta