Iniziative

 

 

Poveri ma Belli presenta il fumetto “Piantagioni”

copertina del fumetto piantagioni

La Capibirra l’avete trovata già in due edizioni consecutive del Banco di Garabombo, l’avete assaggiata e apprezzata. Ora è il momento di conoscere la sua storia. È qui, tra luppoli e malti, che ha le sue basi il mito fondativo della birra ufficiale di Poveri ma Belli. Per raccontare l’epopea brassicola, già narrata in una trilogia di puntate della radionovela “Piantagioni”, abbiamo scelto una forma d’arte ancora inesplorata, per lo meno da noi: il fumetto.

Grazie al supporto di due sacramenti come Antonio Serra e Ivan Hurricane Manuppelli, siamo riusciti a raccogliere una ciurma di brillanti disegnatrici e disegnatori che hanno realizzato quest’opera bizzarra e magnifica.

Il fumetto è arrivato già alla ristampa e sarà protagonista di un importante tour di presentazioni sul territorio interprovinciale. Si comincia scaldando i motori con una notturna on air dedicata a tutti gli autori, il 17 gennaio a partire dalle 23. E poi restate con le antenne tese per le date e i luoghi delle presentazioni.

“Piantagioni” è acquistabile in sede, via Ollearo 5 e, se abitate molto lontano, anche per corrispondenza: scriveteci a poverimabelli@radiopopolare.it per le istruzioni.

Al1 e Disma

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! 

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

Adesso in diretta