Sabato PopUp compie un lungo viaggio partendo dal Birrificio la Ribalta in via Cevedale 3 (Dergano) alle 18:30. Passando per la Tanzania, dove la ONG C-re-a.i.d.e il collettivo di architetti Pr5 intendono realizzare l’ampliamento di una scuola primaria. Per poi ascoltare dal vivo, in formazione chitarra voce, Vehlade, cantante AfroItaliana, dalla bellezza che è superata solo dalla sua stessa voce.
Seconda parte di trasmissione dedicata all’Afrobeat, con i Mokambo Brothers che tracceranno la storia di questo genere musicale grazie alla loro collezione di Vinili.
Il viaggio terminerà alla stessa Ribalta dove mettendo a tavola ascoltatori, conduttori, musicisti ed architetti, si brinderà e ci si abbufferà nella cena sociale destinata a raccogliere i fondi per l’ampliamento della scuola primaria di Maji Moto, in Tanzania.
Appuntamento sabato 11 Maggio, alle 18:30, al Birrificio La Ribalta, perché con PopUp si sa, chi non lo vive dal vivo, gode solo a metà.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Popsera è lo spazio che dedicheremo all'informazione nella prima serata.
Si comincia alle 18.30 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio.
Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30.
Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.
Vieni con me è una grande panchina sociale. Ci si siedono coloro che amano il rammendo creativo o chi si rilassa facendo giardinaggio. Quelli che ballano lo swing, i giocatori di burraco e chi va a funghi. Poi i concerti, i talk impegnati e quelli più garruli. Uno spazio radiofonico per incontrarsi nella vita.
Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa o raccontare una storia?
Scrivi a vieniconme@radiopopolare.it o chiama in diretta allo 02 33 001 001
Dal lunedi al venerdì, dalle 16.00 alle 17.00
Conduzione, Giulia Strippoli
Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni
La sigla di Vieni con Me è "Caosmosi" di Addict Ameba
I reportage e le inchieste di Radio Popolare
Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.
Woody Allen pubblica a 90 anni il suo primo romanzo, e non è il solo esordiente “attempato”. Raccontiamo anche l’esordio della straordinaria Giovanna Pala che a 90 anni ha pubblicato le sue straordinarie memorie queer, da attrice al fianco di Alberto Sordi e Totò a fondatrice del collettivo femminista Pompeo Magno di Roma.
Mamdani sindaco, da New York il racconto dell’insediamento a City Hall
Prima il giuramento in una stazione dismessa della metropolitana, poi la cerimonia di insediamento al municipio. A New York è entrato ufficialmente in carica il nuovo sindaco Zohran Mamdani. La nostra collaboratrice Marina Catucci era presente, questo è quello che ha raccontato ad Alessandra Tommasi.
Incontri radiofonici con autori, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della radio e della televisione. Il tempo lungo di una conversazione per raccontare storie, biografie, progetti e mondi.
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.35 alle 11.30 fino al 3 gennaio
La conversazione - 02-01-2026
Adesso in diretta
Installa questa webapp sul tuo iPhone: clicca e "aggiungi alla home"