Questa settimana Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni venerdì 20 maggio dalle 18.30 portano PopUp live a NoLo, North of Loreto, acronimo inventato da giovani creativi della zona che hanno ridefinito confini e spirito della vecchia kasbah di Milano.
La trasmissione sarà realizzata dall’ Osteria Crespi, via Pietro Crespi 17 e ospiterà, oltre al giornalista Matteo Speroni del Corriere della Sera , le giovani realtà che affollano il quartiere e che grazie alla loro fervente attività hanno reso NoLo simile a Williamsburg e hanno permesso che una zona come quella di Loreto e via Padova da esempio di degrado sia diventata in breve tempo punto di riferimento di galleristi, artisti e designer.
Interverranno anche Andrea Scarpa che, per la rubrica “I milanesi siamo noi”, intervisterà l’architetto Florjan Boje, la compagnia comica Tracataiz e la cantante Giulia Spallino che con i Mamakass si esibirà in uno show-case.
La trasmissione andrà in onda regolarmente sabato 21 maggio dalle 18.30.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! Con Alessandro Diegoli e Lele Liguori più Piero Bosio, Michela Sechi, Alessandro Robecchi
50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 12.45 alle 15.00
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Ira Rubini e Angelo Miotto più Silvie Coyaud, Fabio Poletti, Daniela Bastianoni, Lorenzo Valera
50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 10.30 alle 12.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Luigi Ambrosio e Danilo De Biasio più Silvia Giacomini, Paolo Hutter, Ivan Berni, Marina Terragni, Antonella Mascali
50 e 50 di venerdì 12/12/2025 - dalle 8 alle 10.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Lorenza Ghidini, Gianmarco Bachi e Massimo Rebotti più Marco Tricella, Sergio Serafini, Gad Lerner
Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025
Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti.
Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.
Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025