• Play
    Esteri |

    Esteri di giovedì 23/03/2023

    A cura di:

    Martina Stefanoni e Chawki Senouci

    1 – “Quando gli spazzini fanno sciopero, i luridi sono indignati”. In Francia i netturbini sono diventati un emblema della protesta contro la riforma delle pensioni e ora chiedono di essere visti. (Francesco Giorgini) 2 – Israele, la Knesset approva una legge ad hoc per proteggere Netanyahu, mentre la popolazione continua a scendere in piazza per protestare. Atteso un discorso del premier in serata. (Eric Salerno) 3 – “Se non ora quando?”. Il premier australiano annuncia un referendum per riconoscere nella Costituzione le persone aborigene. Se approvato sarà un passo storico per i diritti di 700mila persone che vivono nel paese spesso in condizioni di povertà e discriminazione. (Sara Milanese) 4 – India, il leader dell’opposizione Rahul Gandhi condannato a due anni di carcere per diffamazione. L’ultima mossa del premier Modi che cerca, passo dopo passo, di silenziare i critici in vista delle elezioni del 2024. 5 –Effetto Benzema. Sette giovani calciatori francesi hanno rifiutato la convocazione dei bleu e scelto la nazionale algerina. (Chawki Senouci) 6 - Francoforte annulla il concerto di Roger Waters e lo accusa di antisemitismo. Il leader dei Pink Floyd aveva denunciato i soprusi israeliani nei confronti dei palestinesi. Ora migliaia di artisti firmano una petizione contro la decisione. (Marcello Lorrai)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! 

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

Adesso in diretta