Approfondimenti

Pelè, la leggenda torna al cinema

Questo il trailer che ha accompagnato l’uscita nelle sale di Pelè: Birth of a Legend, nuovo biopic scritto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist che racconta la vita e la carriera di colui che da molti è considerato il calciatore più forte di ogni epoca.
[youtube id=”gcN8ZmYyJVY”]
La pellicola, nelle sale italiane da fine maggio, narra l’infanzia del vincitore di tre Coppe del Mondo, impresa mai eguagliata, nel Sud del Brasile. Le sue giornate tra mille difficoltà e la infinita passione per il pallone. Del tutto ricambiata.
Pelè, che più di una esperienza ha fatto al cinema e che oggi va per i 76 anni, ha benedetto il film sulla sua vita ed è in tour per presentarlo. Con grande emozione di tutti negli scorsi giorni è stato a Milano, presso la sala Buzzati del Corriere della Sera, e così ha parlato.
Non il primo titolo mondiale, conquistato a 17 anni, che lo fece conoscere a tutti. Non il secondo, nel 1962, nè i mille e più gol realizzati al Santos e poi con i Cosmos a stelle e strisce. La vittoria all’Azteca del 1970 in finale contro l’Italia, ha raccontato lui stesso, è il ricordo più felice del Pelè calciatore.
Di diverso parere, come inevitabile, Roberto Boninsegna, che quel giorno segnò, illudendo gli azzurri che contro il Brasile potesse esserci partita. Fu il più grande, conferma Bonimba a Olio di Canfora.
  • Autore articolo
    Dario Falcini
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! 

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

Adesso in diretta