Approfondimenti

“Collaboro con Sala, vedremo se anche in lista”

Massimo Ferlini, vicepresidente della Compagnia delle Opere, conferma in questa intervista la sua collaborazione con Giuseppe Sala nella preparazione del programma elettorale. Ipotizza l’ingresso suo o di altri rappresentanti di Cdo o Comunione e Liberazione nella lista Sala, la lista del candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di Milano.

A Radio Popolare risulta che l’ipotesi sia considerata molto probabile.

Ferlini era questa mattina al teatro Franco Parenti di Milano dove Giuseppe Sala ha tenuto la prima manifestazione pubblica della sua campagna elettorale.

“Avendo collaborato prima gli ho confermato che se vuole gli do una mano da qui a tutto l’impegno, prima programmatico poi per costruire la piattaforma perché diventi lui sindaco di Milano”, ha detto Ferlini.

C’è una collaborazione piena – continua -. Adesso si articolerà negli aspetti programmatici e negli aspetti politici nel dargli una mano”.

“Io lo faccio come Massimo Ferlini e non a nome di qualcun altro portando la mia esperienza”, precisa quando gli viene fatto notare che le sue parole determineranno polemiche, già iniziate all’assemblea della lista arancione, sulla presenza della Compagnia delle Opere e di Comunione e Liberarzione nella lista Sala.

Credo che per la campagna elettorale di un sindaco sia bene essere il massimo inclusivi e parlare a tutta la città, non guardare invece a escludere forze, idee, e disponibilità che ci sono. Per cui si mettano da parte le polemiche, poi se qualcuno vuole andare a un confronto sulle idee programmatiche che portiamo siamo aperti a tutti”.

Questo presuppone anche l’ingresso suo o di altre persone di area nella lista Sala? “Nel dare una mano c’è anche il dare una mano a fare delle liste che gli portino più voti possibili. Per cui poi vedremo nel formarsi delle liste, nell’elaborazione programmatica, se c’è spazio per dare una mano anche su quello”.

Ascolta l’intervista con Massimo Ferlini

Massimo Ferlini intervista Radio Popolare

  • Autore articolo
    Luigi Ambrosio
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 15:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! 

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!  Con Luigi Ambrosio e Danilo De Biasio più tante voci e registri che hanno segnato i nostri 50 anni.

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! Con Lorenza Ghidini, Gianmarco Bachi e Massimo Rebotti più tante voci e registri che hanno segnato i nostri 50 anni.

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

Adesso in diretta