Le secessionarie dei Sentinelli. E tu chi voti?
12 ottobre 2017|Redazione
CONDIVIDI

Il 22 ottobre a Milano ci sarà una battaglia a distanza tra referendum. Da una parte la consultazione sull’autonomia – completamente simbolica e strumentale – voluta dalla giunta regionale leghista di Roberto Maroni. Dall’altra il quesito lanciato dai Sentinelli per la secessione della loro Repubblica, la Repubblica dei Sentinelli appunto. Un seggio unico in piazza Cordusio, aperto dalle 10 alle 18 e un voto rigorosamente manuale – senza tablet o altre diavolerie – e possibilmente truccato: sarà permesso votare due o tre volte e anche fotografare e manomettere le schede.
Luca Paladini dei Sentinelli è stato ospite di Alessandro Braga e Disma Pestalozza a Snooze.
Ascolta qui l’intervista.
Ascolta qui l’intervista.
Articoli correlati

La vittoria dei socialisti alle primarie di New York è un segnale al Partito Democratico
24 giugno 2026|Roberto Festa

L’infanzia distrutta di Gaza, per le Nazioni Unite, è una prova dell’intento genocida di Israele
23 giugno 2026|Martina Stefanoni

Caccia. Fascisti e leghisti riportano indietro di decenni la tutela degli animali selvatici in Italia
23 giugno 2026|Cecilia Di Lieto
