Radio Popolare Home
sostienici

Patti Smith in concerto a Milano il 29 luglio per i 50 anni di Radio Popolare

07 luglio 2026|
CONDIVIDI

Concerto per il cinquantennale di Radio Popolare

Patti Smith Quartet live

opening act: Marta Del Grandi

Castello Sforzesco di Milano, 29 luglio 2026 — apertura ore 19.45

Nel 2026 Radio Popolare celebra il proprio cinquantennale, un traguardo bello e importante per la più grande e storica radio indipendente italiana.

Per celebrare questo compleanno abbiamo organizzato un concerto, pensato come una festa da condividere con la città di Milano, che Radio Popolare racconta da cinquant’anni e con cui intrattiene un rapporto di profonda intensità.

Abbiamo coinvolto un’artista di assoluta rilevanza internazionale come Patti Smith, il cui percorso artistico, culturale e politico si affianca in modo naturale all’identità di Radio Popolare.

A questa affinità il 2026 ne aggiunge un’altra: quest’anno Patti Smith compie ottant’anni, e il tour che la condurrà in Europa nel mese di luglio sarà dedicato anche alla celebrazione di questa ricorrenza.

Due compleanni, una sola festa: è l’occasione che ci proponiamo di celebrare insieme, mercoledì 29 luglio, ultima tappa del tour europeo di Patti Smith, che al Castello Sforzesco di Milano, nel programma della rassegna Estate al Castello 2026, si esibirà nella formazione in quartetto, il Patti Smith Quartet.

Ad aprire la serata, l’esibizione di un’altra artista, milanese: Marta Del Grandi, giovane cantautrice con una visibilità anche internazionale, oggi tra le voci più interessanti della musica indipendente italiana.

Biglietti 15 euro (compresi di prevendita), in vendita su Mail Ticket da mercoledì 8 luglio, ore 10.

Foto di Paolo Brillo

Segui Radio Popolare su