Domenica 14 maggio PopUp è rap
10 maggio 2017|Andrea Frateff-Gianni
CONDIVIDI

Domenica 14 maggio PopUp registra dalle 18.30 al Madama Hostel in via Benaco 1 e racconterà, partendo dalle radici, la storia del rap italiano con Paola Zukar, autrice del libro “Rap, una storia Italiana” ed Enrico Bisi, autore del documentario culto “Numero Zero, alle origini del rap italiano”.
I due conduttori Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro proveranno a raccontare, attraverso le voci dei loro ospiti, i momenti chiave di questa cultura che da underground diventò mainstream fino ad arrivare intorno agli anni duemila quando la scena riuscì a sbriciolarsi su se stessa per poi rinascere prepotentemente anni dopo grazie alla cosiddetta seconda generazione di artisti che riportarono il rap al centro del mercato discografico italiano.
In conclusione della prima parte di trasmissione atteso il live di uno dei pionieri di questo movimento, il rapper Bassi Maestro, da poco fuori con il suo nuovo album “Mia Maestà”.
Seconda parte dedicata al cabaret e ancora alla musica live con la comica Rita Pelusio e l’esibizione della talentuosa Giulia Spallino.
Continua la lettura

Caro bollette e carburanti. Il Governo non sa cosa fare e spera che la guerra finisca presto
12 marzo 2026|Massimo Alberti

Iran, Meloni in affanno per l’economia cerca sponde in Europa. Ma nessuna critica a Trump
11 marzo 2026|Anna Bredice

Corridoi chiusi per i borsisti da Gaza: le vite sospese di Sama, Ibrahim e Hamza
11 marzo 2026|Claudio Jampaglia