Radio Popolare Home
sostienici

Abbonaggio 24/25 – Tutte le iniziative

LE SERATE IN AUDITORIUM

Lunedì 21 alle 21:00 – Il Suggeritore Stand Up Comedy. Sul palco si alterneranno talenti emergenti (e non) della stand-up comedy, proponendo alcuni dei loro pezzi migliori. A contrappuntarli con i suoi consueti ed esilaranti sproloqui d’autore, il cantautore poliglotta Flo Spaguetty. Sarà il pubblico a decretare chi trionferà. Conduce Ira Rubini.

Martedì 22 alle 21:00 – Una serata su Gaza, dopo gli ultimi eventi e a un anno dal 7 ottobre. Tra gli ospiti: Guido Veronese, psicologo esperto di traumi collettivi e Barbara Archetti dell’ONG “Vento di Terra”, che opera sul campo. Sono previsti anche collegamenti da Gaza. Una serata a cura di Chawki Senouci e Martina Stefanoni.

Mercoledì 23 alle 21:00 –Vivere nell’interregno: tra ritorni al passato (protezionismi, guerre, nazionalismi) e precipizi prossimi venturi (clima)”. Ne discutono con Raffaele Liguori: Alessandro Coppola, urbanista del Politecnico Milano; Daniela Padoan, saggista e scrittrice, presidente di Libertà e Giustizia; Mario Ricciardi, filosofo del diritto all’Università Statale di Milano; Giorgia Serughetti, filosofa della politica all’Università Milano-Bicocca.

Giovedì 24 alle 21:30 – Live Pop, concerto dei Sequoia. Giovane band lombarda che nella propria musica vuole unire la canzone d’autore, il rock e un’attitudine punk: il loro disco d’esordio “La terra santa”, realizzato con Matteo Cantaluppi, uno dei produttori più importanti di questi anni, sarà al centro di questo live.

Venerdì 25 alle 21:00 – Ugole d’Horror – Radio Edition. Sul palco le voci di Radio Popolare si esibiranno in canzoni a tema “centenario della radio”, il pubblico in sala decreterà la classifica finale. Conducono Disma e Alone

LE INIZIATIVE ESTERNE

Venerdì 25 – Visita guidata alla mostra di Enrico Baj, dove è esposta l’installazione “i funerali dell’anarchico Pinelli”.

Domenica 27Abbonaggio partigiano a Varzi e Zavattarello. Una giornata nell’Oltrepò, accompagnati da Ivano Tajetti, per abbonarsi a Radio Popolare, per non dimenticare, per difendere la Costituzione nata dalla Resistenza.

LE INTERVISTE IN PANCHINA

5 panchine, 5 luoghi di Milano, 5 temi cari a Radio Popolare: i diritti civili, la questione di genere, la lotta alle mafie, la cura delle fragilità, la dignità del lavoro.

Segui Radio Popolare su
00:00
00:00
IN DIRETTA
I CLASSICI DI RADIO POPOLARE