Iniziative

 

 

Giovedì 29 alle 20: l’autobiografia di Springsteen

Radio Popolare sarà media partner di una ricca serata organizzata per celebrare l’uscita di “Born to run”, l’attesa autobiografia di Bruce Springsteen, che viene accompagnata anche dall’uscita di “Chapter and Verse”, raccolta concepita come ideale colonna sonora del libro.

A partire dalle 20 di giovedì 29 settembre nei locali di Eataly Smeraldo, in piazza XXV aprile 10 a Milano, inizierà una serata piena di ospiti, che sarà condotta da Niccolò Vecchia di Radiopop, e che sarà poi riproposta sulle nostre frequenze. L’evento sarà diviso in tre momenti: il primo avrà come protagonista l’attore comco di Zelig Antonio Ornano che, ispirandosi alla propria esperienza personale, porterà sul palco un monologo da standup comedian per raccontare la dura vita del fan di Springsteen tra stadi, notti in bianco, gioie, lacrime e masochismi lungo le strade di Bruce. Interverrà anche Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts e storico organizzatore dei concerti di Springsteen in Italia.

A seguire saranno sul palco insieme l’attore Giuseppe Battiston, che leggerà il libro “Born to Run”, il cantante degli Afterhours Manuel Agnelli che suonerà alcuni brani di Bruce Springsteen e la giornalista Marina Petrillo, autrice di “Nativo Americano. La voce folk di Bruce Springsteen” (Feltrinelli), che avrà il compito di introdurci e guidarci alla lettura dell’autobiografia.

Nel corso della serata verrà presentato “Bruce In YOUR Own Words”, il concorso di scrittura dedicato ai fan di Springsteen, che mette in palio una copia del cofanetto “Born to Run Deluxe Limited Edition” pubblicato da Simon & Schuster, contenente il cd “Chapter and Verse” e una copia numerata dell’edizione originale di “Born to Run”, autografata da Springsteen.

L’ingresso è libero e gratuito. Per chi volesse leggere Bruce “in his own words”, da Eataly sarà in vendita anche l’edizione originale del libro, pubblicata da Simon & Schuster.

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 07:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

  • PlayStop

    Radiotracce di giovedì 11/12/2025

    Un’ora di divagazione musicale con Hamilton Santià. La notte di Radio Popolare è fatta per viaggiare. Traiettorie insolite. Suoni. Storie. La musica come unico raccordo capace di intrecciare più racconti.

    Radiotracce - 11-12-2025

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 11/12/2025

    "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare.

    Labirinti Musicali - 11-12-2025

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 11/12/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 11-12-2025

Adesso in diretta