E’ morto Keith Emerson, di Emerson, Lake & Palmer
11 marzo 2016|Niccolò Vecchia
CONDIVIDI

Il tastierista e co-fondatore del trio Emerson, Lake & Palmer Keith Emerson è morto ieri notte nella sua casa di Los Angeles. La notizia è stata data dalla sua famiglia, per come si legge sulla pagina Facebook ufficiale della band.
Il musicista era nato il 2 novembre del 1944, e suonò con il Keith Emerson Trio, i John Brown’s Bodies, i The T-Bones, i The V.I.P.’s e i The Nice prima di fondare gli ELP nel 1970 insieme al cantante e chitarrista Greg Lake e al batterista Carl Palmer, uno dei gruppi più importanti della storia del prog-rock mondiale.
Proprio questa sera, Carl Palmer è in concerto in Italia con lo spettacolo “Carl Palmer’s ELP Legacy”, in particolare al Teatro Caruso di Papozze, in provincia di Rovigo.

Articoli correlati

La posizione italiana alla crisi di Ceuta ha innescato una pericolosa reazione a catena in Europa
10 agosto 2026|Martina Stefanoni

Piazzale Loreto, oggi le commemorazioni dopo le parole contestate di La Russa
10 agosto 2026|Alessandro Braga

Marcinelle, Meloni contro la Cgil. A suon di fake news
08 agosto 2026|Alessandro Principe