Approfondimenti

All You Need Is Live: con Radio Popolare al Carroponte 1 e 2 settembre. Bandabardò + Cisco (ospite Daniele Silvestri) e Ministri + Gazebo Penguins

radio popolare carroponte

Due serate, due concerti speciali, un’unica grande festa fatta di grande musica dal vivo insieme a Radio Popolare: dopo due anni in cui, per i motivi che conoscete tutti benissimo, non abbiamo potuto organizzare i nostri live di inizio settembre, All You Need Is Live ritorna nel 2022 al Carroponte (sito ufficiale) con un doppio appuntamento.

1 e 2 settembre: se non l’avete ancora fatto, segnatevi queste date sull’agenda con un doppio circoletto rosso. Perché saranno due serate da non perdere. In collaborazione con Shining Productions, Radio Popolare vi invita a due concerti unici.

Si parte giovedì 1 settembre con il concerto della Bandabardò e Cisco: come molti fan della banda toscana ricorderanno, il primo settembre è il compleanno dell’amatissimo e compianto frontman Enrico Greppi, Erriquez. Un poeta, un cantautore, un trascinatore, un amico vero: la sua energia non cessa di animare i musicisti della Bandabardò e i pubblici che si ritrovano sotto i loro palchi. Sarà bellissimo poter celebrare il suo compleanno insieme ai suoi compagni di sempre, insieme a Cisco, altro vecchio amico che darà la voce alle canzoni della banda, e insieme a degli ospiti speciali riuniti al Carroponte per l’occasione. Tra questi, come abbiamo già annunciato, ci sarà sicuramente Daniele Silvestri. Ma le belle sorprese non si fermeranno qui.

Il giorno dopo, venerdì 2 settembre, saranno sul palco di All You Need Is Live due band che in questi anni hanno dato voce e sostanza al miglior rock indipendente italiano. Ci saranno infatti i Gazebo Penguins, da Correggio, che in quasi 20 anni di attività, 4 album da studio e centinaia di concerti hanno attraversato il nostro paese con un’energia travolgente, mescolando hardcore, post-rock, sperimentando sempre qualcosa di nuovo. Sono soprattutto una grande band live e non vediamo l’ora che ce lo dimostrino per l’ennesima volta. Prima di vedere salire sul palco I Ministri, che già una volta ci hanno regalato la loro musica a una festa di Radio Popolare, e che siamo felici di riabbracciare con le nuove canzoni del disco Giuramenti, uscito quest’anno, e tutte le altre che Federico Dragogna, Divi e Michele Esposito vorranno proporre dal loro repertorio, sapendo di avere di fronte a sé un pubblico pronto a cantarle tutte. In apertura di questo doppio live ci sarà anche l’esibizione di una giovane cantautrice, Claudia Buzzetti (spesso accompagnata dai The Hoothenanny, ma in questo caso sarà in solo), bergamasca con un cuore musicale che batte ritmi folk e country.

Due grandi concerti, che vi consigliamo di non perdere. Abbiamo fatto di tutto per proporvi queste due serate a un prezzo non troppo elevato: il biglietto d’ingresso sarà di 15 euro per entrambi i concerti, ma ci sono ancora alcuni biglietti a prezzo scontato per gli early birds (quelli che si svegliano prima, insomma…).

CLICCATE QUI PER I BIGLIETTI DI BANDABARDO’ E CISCO

CLICCATE QUI PER I BIGLIETTI DI GAZEBO PENGUINS E MINISTRI

Vi aspettiamo al Carroponte per All You Need Is Live: venite, invitate i vostri amici, festeggiamo insieme Radio Popolare.

 

  • Autore articolo
    Niccolò Vecchia
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 17/12 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 17-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 17/12 10:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 17-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 17/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 17-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 17/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 17-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 17/12/2025

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 17-12-2025

  • PlayStop

    Violenza stradale, numeri un po' in calo. Il rimedio: l’educazione e diminuire la velocità

    L’Istat ha pubblicato i report sugli scontri stradali, su base regionale (relativi al 2024) e anche alcuni dati sui primi sei mesi di quest’anno. Ci sono meno feriti e meno vittime sulle strade, anche se i numeri restano ancora drammaticamente elevati. Secondo l’Istituto di Statistica nel primo semestre del 2025 i morti sono stati 1310 (si parla di morti per scontri stradali se il decesso avviene entro 30 giorni dall’evento, quindi sono escluse le persone che muoiono, nonostante la causa siano le conseguenze dello scontro, oltre quel limite temporale) contro i 1406 dello stesso periodo dell’anno precedente. I feriti sono stati 111090, anche in questo caso in calo rispetto al 2024, quando erano stati 112428. Gli obiettivi europei sulla sicurezza stradale prevedono il dimezzamento del numero di vittime e feriti gravi entro il 2030 rispetto all’anno di riferimento, che è il 2019. In Italia al momento registriamo una diminuzione del 4,5% (in Lombardia del 12,6). Bisogna ancora fare molto per riuscire a raggiungere l’obiettivo. Uno degli aspetti fondamentali, oltre la diminuzione della velocità, è l’incremento dell’educazione stradale. Stefano Guarnieri, padre di Lorenzo, morto nel 2010 a causa di un omicidio stradale a Firenze ha fondato l’associazione Lorenzo Guarnieri, che da anni si impegna a portare avanti un discorso di educazione. Alessandro Braga lo ha intervistato nella trasmissione Tutto Scorre.

    Clip - 17-12-2025

  • PlayStop

    Pubblica di mercoledì 17/12/2025

    Pubblica, mezz’ora al giorno di incontri sull’attualità e le idee con Raffaele Liguori

    Pubblica - 17-12-2025

  • PlayStop

    A come Atlante di mercoledì 17/12/2025

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 17-12-2025

  • PlayStop

    Note dell’autore di mercoledì 17/12/2025

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto nel tempo di un caffè!

    Note dell’autore - 17-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 17/12/2025

    I fatti del giorno analizzati dai nostri esperti, da studiose e studiosi. I protagonisti dell'attualità intervistati dai nostri conduttori.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 17-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di mercoledì 17/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 17-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di mercoledì 17/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 17-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di mercoledì 17/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 17-12-2025

Adesso in diretta