Addio a Cristina Cattafesta. Il ricordo di Radio Popolare

È morta a Milano Cristina Cattafesta.
Cristina era un’attivista molto conosciuta per la sua partecipazione ai movimenti contro la guerra e per i diritti delle donne.
È stata tra le fondatrice della casa delle donne maltrattate, e del comitato di sostegno alle donne afghane. Un impegno civile e politico che si traduceva nella solidarietà concreta e nello sviluppo di tanti progetti, insieme ai movimenti di donne che sosteneva in molti paesi.
Nel 2018 era stata arrestata e incarcerata per due settimane in Turchia mentre svolgeva il ruolo di osservatrice internazionale durante le elezioni.
Il 7 luglio 2018 a poche ore dal rientro in Italia, Cristina Cattafesta era nei nostri studi intervistata da Omar Caniello.
Continua la lettura

Calcio. Con un folle finale il Senegal batte il Marocco alla Coppa d’Africa
19 gennaio 2026|Luca Parena

La destra usa l’omicidio a La Spezia per propagandare il pacchetto sicurezza e nasconderne l’incostituzionalità
17 gennaio 2026|Massimo Alberti

Il tabù di Gaza: dominanti e sottomessi
17 gennaio 2026|Marco Garzonio
