Approfondimenti

A Mash e Birrail le nostre birre sono protagoniste!

Non c’è momento migliore dell’immediato ritorno dalle vacanze per sparare le ultime cartucce di svago, in questo caso annaffiato di birra artigianale.

Le celebrate birre di Radio Pop, che tanto avete amato alla festa di giugno All You Need Is Pop, sono regine anche nei due prossimi weekend: il 7-8 settembre a MASH e il 14-15 settembre a Birrail, due festival diversi tra loro ma accomunati dalla buona birra e dalla media partnership di Radio Popolare.


 

Mash, 7-8 settembre Ippodromo del galoppo di San Siro

15 birrifici italiani più Radio Pop e una serie di proposte internazionali per un totale di oltre cento diverse birre. La proposta birraria di Mash Craft Beers & Arts Festival è molto ampia, così come quella musicale che potete leggere qui sotto. La grande peculiarità di questa due giorni è la presenza fisica, reale, concreta di Passatel, che in attesa del suo esordio nel palinsesto invernale, ne approfitta per riaprire e rilanciare il suo gruppo su Facebook e riallacciare i contatti della community. Se cercate qualcosa o avete oggetti da regalare, mettetevi d’accordo qui e incontratevi al banchetto della radio a Mash per fare lo scambio!

mash cover facebook settembre

 

La musica di Mash sabato 7 settembre:

BLACK BEAT MOVEMENT, gli alfieri milanesi del più moderno funk che dal vivo fonde svariati generi accomunati dalla matrice black.

TOMMI E GLI ONESTI CITTADINI, la band a tutto punk rock fondata dal leader dei Porno Riviste, leggenda della scena alternative anni ’90.

LOS PICIOS, l’unica band italiana in grado di interpretare l’autentico stile mariachi messicano, sombrero compreso.

ROLLOVER DJS maestri indiscussi della nu-disco nazionale.

 

La musica di Mash domenica 8 settembre:

MI AMI FESTIVAL, da quasi quindici anni punto di riferimento della nuova musica italiana, curerà il day party domenicale di MASH con live e talk unici. Si esibiranno in full band LA SUPERLUNA DI DRONE KONG – il nuovo progetto musicale di Nikki, storico conduttore di Radio Deejay – e debutteranno live per la prima volta a Milano i POST NEBBIA, giovanissima formazione indie pop padovana. In versione acustica, speciale, ci saranno poi DENTE – capostipite e star indiscussa dell’indie cantautorale italiano, che suonerà in esclusiva alcuni brani del suo nuovo disco in uscita – e JOAN THIELE, la cantautrice dalle radici sudamericane al suo primo disco in italiano.

Due lecture in programma: il performer situazionista AURORO BOREALO esplorerà l’immaginario ippico nella canzone italiana, mentre PIETRO RAIMONDI leggerà il poeta e critico Elio Pagliariani. A chiudere la festa il dj TONY VERAX, con la sua vasta collezione di vinili e groove.


 

Birrail, 14-15 settembre Arci la Lo.Co. di Osnago

Giunto alla seconda edizione, Birrail incarna il proverbio “nella botte piccola c’è il vino buono” solo che al centro dell’attenzione non c’è il vino, ma la birra! Lo spazio alla Lo.Co. non è infinito quindi la scelta è ricaduta sulla qualità, che le birre di Radio Pop prodotte dal Birrificio Lariano rappresentano a meraviglia (bando alle false modestie!).

Birrail---banner

Il programma del weekend in Brianza prevede un concorso di homebrewing, una gara di degustazione, laboratori per bambini, laboratori a tema birra, live music (con Electric Ballroom sabato e Dupré domenica) e dj-set.

  • Autore articolo
    Redazione
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio domenica 07/12 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 07-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve domenica 07/12 17:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 07-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di domenica 07/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 07-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 05/12/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 05-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Reggae Radio Station di domenica 07/12/2025

    A ritmo di Reggae Reggae Radio Station accompagna discretamente l’ascoltatore in un viaggio attraverso le svariate sonorità della Reggae Music e sicuramente contribuisce non poco alla diffusione della musica e della cultura reggae nel nostro paese. Ogni domenica dalle 23.45 fino alle 5.30 del lunedì mattina, conduce Vito War.

    Reggae Radio Station - 07-12-2025

  • PlayStop

    Prospettive Musicali di domenica 07/12/2025

    In onda dal 2001, Prospettive Musicali esplora espressioni musicali poco rappresentate. Non è un programma di genere, non è un programma di novità discografiche, non è un programma di classici dell’underground, non è un programma di gruppi emergenti. Ma è un po’ tutte queste cose mischiate insieme dal gusto personale dei conduttori. Ad alternarsi in onda e alla scelta delle musiche sono Gigi Longo, Fabio Barbieri e Lino Brunetti, con un’incursione annuale di Alessandro Achilli che è stato uno storico conduttore del programma.

    Prospettive Musicali - 07-12-2025

  • PlayStop

    News della notte di domenica 07/12/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 07-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di domenica 07/12/2025 - ore 21:30

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 07-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di domenica 07/12/2025 - ore 20:30

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 07-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di domenica 07/12/2025 - ore 19:00

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 07-12-2025

  • PlayStop

    DOC – Tratti da una storia vera di domenica 07/12/2025

    I documentari e le docu-serie sono diventati argomento di discussione online e offline: sesso, yoga, guru, crimine, storie di ordinaria follia o di pura umanità. In ogni puntata DOC ne sceglierà uno per indagare e approfondire, anche dopo i titoli di coda, tematiche sempre più attuali, spesso inesplorate ma di grande rilevanza socio-culturale. E, tranquilli, no spoiler! A cura di Roberta Lippi e Francesca Scherini In onda domenica dalle 18.00 alle 18.30

    DOC – Tratti da una storia vera - 07-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di domenica 07/12/2025 - ore 17:37

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 07-12-2025

  • PlayStop

    Bollicine di domenica 07/12/2025

    Che cos’hanno in comune gli Area e i cartoni giapponesi? Quali sono i vinili più rari al mondo? Giunta alla stagione numero 17, Bollicine ogni settimana racconta la musica attraverso le sue storie e le voci dei suoi protagonisti: in ogni puntata un filo rosso a cui sono legate una decina di canzoni, con un occhio di riguardo per la musica italiana. Come sempre, tutte le playlist si trovano sul celeberrimo Bolliblog.com. A cura di Francesco Tragni e Marco Carini

    Bollicine - 07-12-2025

  • PlayStop

    Ricordi d'archivio di domenica 07/12/2025

    Da tempo pensavo a un nuovo programma, senza rendermi conto che lo avevo già: un archivio dei miei incontri musicali degli ultimi 46 anni, salvati su supporti magnetici e hard disk. Un archivio parlato, "Ricordi d'archivio", da non confondere con quello cartaceo iniziato duecento anni fa dal mio antenato Giovanni. Ogni puntata presenta una conversazione musicale con figure come Canino, Abbado, Battiato e altri. Un archivio vivo che racconta il passato e si arricchisce nel presente. Buon ascolto. (Claudio Ricordi, settembre 2022).

    Ricordi d’archivio - 07-12-2025

  • PlayStop

    Giocare col fuoco di domenica 07/12/2025

    Giocare col fuoco: storie, canzoni, poesie di e con Fabrizio Coppola Un contenitore di musica e letteratura senza alcuna preclusione di genere, né musicale né letterario. Ci muoveremo seguendo i percorsi segreti che legano le opere l’una all’altra, come a unire una serie di puntini immaginari su una mappa del tesoro. Memoir e saggi, fiction e non fiction, poesia (moltissima poesia), musica classica, folk, pop e r’n’r, mescolati insieme per provare a rimettere a fuoco la centralità dell’esperienza umana e del racconto che siamo in grado di farne.

    Giocare col fuoco - 07-12-2025

  • PlayStop

    La Pillola va giù di domenica 07/12/2025

    Una trasmissione settimanale a cura di Anaïs Poirot-Gorse e Nicola Mogno. Una trasmissione nata su Shareradio, webradio metropolitana milanese che cerca di ridare un spazio di parola a tutti i ragazzi dei centri di aggregazione giovanili di Milano con cui svolgiamo regolarmente laboratori radiofonici.

    La Pillola va giù - 07-12-2025

  • PlayStop

    Comizi d’amore di domenica 07/12/2025

    Quaranta minuti di musica e dialoghi cinematografici trasposti, isolati, destrutturati per creare nuove forme emotive di ascolto. Ogni domenica dalle 13.20 alle 14.00, a cura di Stefano Ghittoni.

    Comizi d’amore - 07-12-2025

Adesso in diretta