Foto di Gabriele Basilico

È arrivato il Calendario 2019 di Radio Popolare

lunedì 05 novembre 2018 ore 12:09

Dopo le foto di Uliano Lucas e quelle di Mario Dondero anche quest’anno il Calendario è un vero gioiello impreziosito dagli incantevoli scatti di un grande fotografo e amico: GABRIELE BASILICO.

È il suo sguardo su Milano: si apre con la luminosa e quasi magica foto del quartiere di Porta Nuova nel 2012, per chiudersi con  l’elegante architettura di Muzio: la Triennale scattata nel 1980. All’interno un viaggio nel tempo di mese in mese tra le piazze, gli edifici e gli scorci della bella Milano: la “Ca Brutta”piazza Duomo l’Arco della Pace, il Pirellone, San Carlo al Corso, la Scala, la Torre Velasca, ma anche le vie  e i palazzoni della periferia.

Un punto di vista sempre inedito, una prospettiva originale e uno sguardo così raffinato e rigoroso che  rivela la sua formazione di architetto. Un grande fotografo e amico di Radio Popolare di cui ha sempre condiviso i valori, infatti era un nostro abbonato e Giovanna Calvenzi, la sua amata compagna, ha voluto mantenere il suo abbonamento alla Radio anche dopo la sua dolorosa, per tutti noi, scomparsa nel 2013.

Intelligente e generoso soprattutto con i giovani con cui non perdeva occasione di condividere il suo grande talento. Questo calendario di cui siamo orgogliosi è frutto della generosità della moglie Giovanna Calvenzi che custodisce l’Archivio Basilico e ha messo a disposizione della Radio le belle fotografie di Gabriele.

Il 4 novembre un’intervista speciale a Giovanna Calvenzi è stata trasmessa all’interno della trasmissione I Girasoli

 

Trovate il calendario in radio, in Via Ollearo 5, Milano, da Garabombo e alle nostre al prezzo di 20 euro.

La spedizione del calendario può essere richiesta mandando una mail a abbonamenti@radiopopolare.it

 

Basilico Calendario 2019 Radio Popolare Milano 12 immagini

Aggiornato martedì 06 novembre 2018 ore 09:55
TAG