• Play
    |

    C’è Di Buono, 23 novembre 2016 – Simone Bonini e il gelato, Mele rosa dei Monti Sibillini, Martina Liverani e Dispensa

    A cura di:

    Gli argomenti della sesta puntata del Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. – Simone Bonini dieci anni fa iniziava l'avventura di Carapina, una gelateria (fiorentina, da qualche tempo presente anche a Roma) che ha contribuito in modo sensibile a innovare il modo di intendere il gelato di qualità in Italia. Da poco è uscito un suo libro "Il gelato a modo mio"; edito da Giunti, in cui condivide con i lettori alcune delle sue ricette migliori, fornendo strumenti preziosi per diventare dei veri maestri del gelato. Con lui abbiamo parlato di questo libro, del suo percorso professionale, ma anche dello stato di salute del gelato italiano. – Mele rosa dei Monti Sibillini: il Presidio Slow Food di questa settimana ci porta nelle Marche, a scoprire una varietà antica e squisita di mele, di cui ci ha parlato Mirela Ghimis Dumitrescu, che ci ha anche raccontato, con inevitabile commozione, la difficile situazione dei produttori marchigiani colpiti dal sisma. Ogni settimana, in collaborazione con Slow Food, presenteremo un diverso Presidio italiano. – Il semestrale Dispensa è sia una rivista che un libro. La sua fondatrice, Martina Liverani, lo definisca un "bookazine". Un'esperienza editoriale ricca e articolata, che si racconta perfettamente con la sua sotto-testata: "Generi alimentari e generi umani". Con Martina Liverani abbiamo parlato di come è nata Dispensa e del numero uscito a ottobre 2016, dedicato all'incontro tra cibo e musica.

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 25/11 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 25-11-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 25/11 10:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 25-11-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 25/11/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 25-11-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 25/11/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 25-11-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    A come Atlante di martedì 25/11/2025

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 25-11-2025

  • PlayStop

    A come America di martedì 25/11/2025

    Donald Trump e la svolta conservatrice della democrazia USA. A cura di Roberto Festa e Fabrizio Tonello.

    A come America - 25-11-2025

  • PlayStop

    Note dell’autore di martedì 25/11/2025

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto nel tempo di un caffè!

    Note dell’autore - 25-11-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di martedì 25/11/2025

    I fatti del giorno analizzati dai nostri esperti, da studiose e studiosi. I protagonisti dell'attualità intervistati dai nostri conduttori.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 25-11-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di martedì 25/11/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 25-11-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di martedì 25/11/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 25-11-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di martedì 25/11/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 25-11-2025

Adesso in diretta