Iniziative

 

 

Live Pop: giovedì 19 gennaio, presentazione di “Milano Off 1980-198X – Racconto imperfetto di una città invisibile”

Presentazione del libro “Milano Off 1980 – 198X. Racconto imperfetto di una città invisibile” di Stefano Ghittoni (ed. Milieu). Un volume che propone un ritratto delle trasformazioni di Milano nei primissimi anni Ottanta attraverso i racconti di chi, queste trasformazioni, le ha vissute intensamente. Un racconto corale, a cui partecipano una trentina di persone, che narrano e riflettono su ciò che è successo dal 1980 al 1985, partendo dalle esperienze vissute in prima persona. Un viaggio in luoghi quasi invisibili, ma molto importanti, seminali per la crescita culturale della città. Un tentativo riuscito di storicizzare un periodo che è rimasto fino ad ora custodito solo nei ricordi dei protagonisti, nelle loro storie personali, a volte sepolto dalle esperienze successive, narrato e raccontato soprattutto oralmente.

Oltre a Stefano Ghittoni, curatore del libro, saranno con noi:

Patrizia Di Malta, che per l’occasione sarà accompagnata al basso da Livio Fogli (La maison, Periferico) e da Alberto Riva (Jo Squillo Eletrix) alla chitarra

Osvalda Centurelli, di Studio Azzurro, un gruppo di ricerca artistica milanese che dai primissimi anni Ottanta esplora i linguaggi delle nuove tecnologie 

Alberto Rossetti, voce storica di Radio Popolare, collaboratore della redazione programmi e della “Rubrica Giovani”

Paolo Rumi, voce storica di Radio Popolare, redattore de “L’Altro Martedì” e “Glamour”


Per partecipare alla serata nell’Auditorium Demetrio Stratos di giovedì 19 gennaio alle ore 21, è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it o telefonando, dal lunedì al venerdì, allo 02 39241409 tra le 8.00 e le 18.00.

Durante la serata uno street fooder “spaccerà” le birre di Radio Popolare, arancini e cannoli siciliani.

 

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 08/05 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 08-05-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 08/05 17:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 08-05-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 08/05/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 08-05-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 08/05/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 08-05-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Campagna abbonamenti di giovedì 08/05/2025 delle 17:00

    L’Abbonaggio di Radio Popolare minuto per minuto

    Campagna abbonamenti - 08-05-2025

  • PlayStop

    Campagna abbonamenti di giovedì 08/05/2025 delle 15:01

    A cura di Niccolò Vecchia con Elisa Graci, Piergiorgio Pardo e Lorenza Ghidini

    Campagna abbonamenti - 08-05-2025

  • PlayStop

    Campagna abbonamenti di giovedì 08/05/2025 delle 13:14

    A cura di Ira Rubini con Barbara Sorrentini, Gianluca Ruggieri e Omar Caniello.

    Campagna abbonamenti - 08-05-2025

  • PlayStop

    Campagna abbonamenti di giovedì 08/05/2025 delle 11:01

    A cura di Disma Pestalozza e Alessandro Diegoli con Alessandro Braga

    Campagna abbonamenti - 08-05-2025

  • PlayStop

    Campagna abbonamenti di giovedì 08/05/2025 delle 08:37

    A cura di Claudio Jampaglia, Cinzia Poli e Roberto Festa (da New York)

    Campagna abbonamenti - 08-05-2025

Adesso in diretta