Iniziative

 

 

Comunicazioni direzione editoriale

Il direttore di Radio Popolare Michele Migone ha completato il triennio di mandato.

Come da Regolamento la Cooperativa di Radio Popolare ha tracciato le linee guida per il prossimo triennio. Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa ha proposto a Migone, che ha accettato, di ricandidarsi. L’assemblea della Cooperativa, con voto a scrutinio segreto, ha respinto la proposta.

Di conseguenza il Consiglio di Amministrazione di Errepi SpA ha affidato la reggenza transitoria fino al 31 dicembre 2018 allo stesso Migone a garanzia della continuità politico-editoriale della radio.

Il CdA della Cooperativa esprime a Michele la sua gratitudine per il servizio reso a Radio Popolare in un periodo di estrema difficoltà, con organici ridotti e ristrettezza di risorse, per di più in una fase di disgregazione politica e culturale senza precedenti, riuscendo tra l’altro a collocare la Radio alla testa delle mobilitazioni antirazziste e contribuendo alla crescita degli abbonamenti, prima risorsa del bilancio economico.

Il Cda della Cooperativa esprime soddisfazione per l’accettazione da parte di Michele dell’incarico di reggente, gli augura buon lavoro e si propone di tornare in assemblea nei tempi più spediti possibile con le proposte che emergeranno.

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Radio Popolare

 


 

Care ascoltatrici e cari ascoltatori.

Come avete sentito, l’assemblea della cooperativa della radio, cioè l’editore, a maggioranza e a voto segreto, ha respinto la proposta di rinnovare il mio mandato. La mia esperienza di direzione finisce quindi qui. Rimango responsabile editoriale della radio in qualità di reggente fino al 31 dicembre per garantire fino ad allora la continuità politico-editoriale.

Ringrazio Piero Scaramucci, il presidente, e i colleghi del Cda della cooperativa di avermi chiesto di ricoprire il ruolo di direttore ancora per tre anni, proposta, che, come dicevamo è stata respinta.

Ringrazio Catia Giarlanzani, l’amministratrice delegata e il Cda di Errepi, la società che gestisce la radio, di avermi proposto la reggenza per questi mesi allo scopo di dare pieno avvio a un palinsesto ricco di novità (spero a voi gradite) e per terminare la parte di raccolta straordinaria di abbonamenti dell’Impresa Eccezionale.

Ringrazio poi i tanti, tantissimi colleghi con i quali in questi quasi cinque anni tra direzione e reggenze ho condiviso gioie e dolori.

È stato un periodo molto intenso che mi ha fatto finalmente comprendere quanto sia complessa e quindi ricca di differenze Radio Popolare. Ma soprattutto devo ringraziare voi, ascoltatrici e ascoltatori. Senza di voi, noi non avremmo ragione di essere, senza il vostro sostegno noi non esisteremmo.

Radio Popolare è sempre stato un luogo di grande libertà, di indipendenza e di passione civile. Spero di essere riuscito almeno un poco in questi anni di direzione con il nostro lavoro a dare espressione a questi valori. Valori che so essere da voi condivisi in quel particolare rapporto che fa di noi – che facciamo la radio – e di voi – che la sostenete – una originale e forse irripetibile comunità.

Michele Migone

 

Milano, 18 ottobre 2018

 

  • Autore articolo
    Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Radio Popolare
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 24/12 07:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 24-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 24/12 10:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 24-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 24/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 24-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 23/12/2025 delle 19:47

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 23-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    La conversazione di mercoledì 24/12/2025

    Incontri radiofonici con autori, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della radio e della televisione. Il tempo lungo di una conversazione per raccontare storie, biografie, progetti e mondi. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.35 alle 11.30 fino al 3 gennaio

    La conversazione - 24-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di mercoledì 24/12/2025 - ore 10:00

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 24-12-2025

  • PlayStop

    Radiosveglia di mercoledì 24/12/2025

    Radiosveglia è il nostro “contenitore” per l’informazione della mattina. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità. E naturalmente la musica. Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione

    Radiosveglia – Prima parte - 24-12-2025

  • PlayStop

    Apertura Musicale di mercoledì 24/12/2025

    In conduzione Francesco Tragni. I veronesi che sparano ai ciclisti e le playlist del cenone degli ascoltatori.

    Apertura musicale - 24-12-2025

  • PlayStop

    PoPolaroid di mercoledì 24/12/2025

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 23-12-2025

  • PlayStop

    No Manches Guey di martedì 23/12/2025

    Un viaggio musicale dentro le culture latino americane.

    No Manches Guey - 23-12-2025

  • PlayStop

    News della notte di martedì 23/12/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 23-12-2025

Adesso in diretta