RiverberiRiverberi - Marlon - 20/07/2025
Il Riverbero è un effetto sonoro che è creato dalla riflessione/interazione tra un suono e ambiente. Nello stesso modo si generano pratiche musicali quando persone di seconda generazione interagiscono con il loro ambiente. Riverberi è uno sguardo sui dj che stanno plasmando la scena notturna italiana portando con se suoni lontani che riverberano nella loro musica. A cura di Gurbaaz Singh. Oggi in studio, Marlon (Peru):
Marlon Mostacero Mendoza nasce a La Libertad, Perù nel 1995. DJ, produttore, cantante e cantautore, inizia la sua carriera a 14 anni con lo pseudonimo di Le Nonsense, producendo musica French House e Nu Disco, collaborando con artisti italiani ed esteri e coltivando l’arte del campionamento.
Attualmente residente a Bergamo, è una figura chiave nella scena della cultura underground, collaborando con artisti locali anche come grafico e video maker.
DJ dallo stile eclettico, Marlon spazia da atmosfere eleganti e sofisticate a pura energia e adrenalina, avendo negli anni sperimentato un’ampia varietà di generi e ambienti. Non mancano nei suoi set sonorità Funky, Soul, Disco e Jazz, così come una passione per l’Hip-Hop e le sonorità Lo-FI, ma anche una volontà di portare generi più trasgressivi e nascosti, come l’Electro-Clash, la Garage, l’IDM, la Liquid e la Jersey Club. La sua versatilità lo ha portato a calcare anche venue importanti come il ROCKET CLUB e i Magazzini Generali, oltre e che a esibirsi in giro per l’Italia e all’estero.
Come produttore negli anni il sound di Marlon si è trasformato incorporando elementi indie rock, hip hop e punk, dando vita a uno stile post-pop che sfida ogni categorizzazione. Attualmente concentrato sulla musica elettronica, la produce fondendola a suoni neoclassici, evocativi, ritmi veloci e commistione di generi, influenzata dalla scena post-club italiana e internazionale.
L'arte di Marlon si addentra nei temi della trasformazione, della relazione uomo-divino e della necessità della spiritualità di trascendere le norme e i giudizi della società. Il suo lavoro sfida i valori convenzionali, promuovendo un messaggio di crescita spirituale e di scoperta di sé.
Attraverso la sua musica e le sue collaborazioni, Marlon cerca di ispirare una rivalutazione dei vecchi valori e incoraggiare una comprensione più profonda di sé. Il suo viaggio da giovane produttore ad artista e promotore della cultura underground evidenzia la sua versatilità e il suo impegno nel superare i confini artistici.
SOUNDCLOUD : https://soundcloud.com/capodeifantasmi
SPOTIFY : https://open.spotify.com/intl-it/artist/49FcNdLRTK75H6SKtAIlxQ? si=YiYtdYuwT8G4kGyn-t9UwA
INSTAGRAM : https://www.instagram.com/marlonmostaceromendoza/