1) Il più grande tentativo di annessione della Cisgiordania dal 1967. Il gabinetto di sicurezza israeliano approva una legge per aumentare il proprio controllo sui territori occupati. (Issam Aruri - JLAC)
2) A Parigi si apre il primo processo ai poliziotti accusati di violenze ingiustificate contro i Gilet Gialli. Nel 2018, per la repressione della polizia, almeno 32 manifestanti persero un occhio. (Francesco Giorgini)
3) Stati Uniti, l’ICE arriva nel Maine. Nello stato più bianco del paese, Trump continua ad utilizzare i raid anti migranti contro i governatori democratici. (Roberto Festa)
4) La grande frode della Banca Master brasiliana. Un maxi scandalo che mette in luce un grande conflitto d’interessi tra la corte suprema e la grande finanza. (Alfredo Somoza)
5) Portogallo, il socialista Antonio Seguro vince le presidenziali contro il candidato di estrema destra Ventura, raccogliendo consensi sia da sinistra che da destra. (Giulio Maria Piantedosi)
6) Al Super Bowl, il rapper portoricano Bad Bunny mette in scena uno show che è una lettera d’amore e di politica all’America. E fa infuriare i MAGA. (Alice Cucchetti)