• Play
    Esteri |

    Esteri di gio 29/04/21

    A cura di:

    Martina Stefanoni e Chawki Senouci

    1. Joe Biden politico di trasformazione. Nel suo primo discorso al congresso il presidente Usa cambia il paradigma che ha dominato la società americana negli ultimi 40 anni..( Roberto Festa) ..2. Covid in India: non una negligenza criminale, ma un vero e proprio crimine contro l'umanità. L'articolo di Arundhati Roy sul Guardian svela un sistema corrotto e una politica criminale che hanno portato il paese al collasso. ( Martina Stefanoni) ..3. Una macchina del fango progettata per uccidere una seconda volta Giulio Regeni. Il finto documentario che mira a infangare la memoria del ricercatore e a scagionare i servizi egiziani...( Esteri) ..4. Ecuador, la corte suprema depenalizza l'aborto in caso di stupro. Un importante passo avanti in un paese dove l'80% delle ragazze sotto i 14 anni che rimangono incinte sono vittime di violenza..( Davide Matrone) ..5. Un pericoloso passo indietro per la libertà culturale in Ungheria. Con una nuova legge, cultura e università passano sotto il controllo di Orban. ( Diana Novelletto) ..6. World music. Dallo Zimbawe le canzoni diventate un'arma nella lotta di liberazione dal potere bianco. ( Marcello Lorrai)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! 

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

Adesso in diretta