Otto ore di diretta per seguire la manifestazione nazionale di sabato prossimo a Milano. In Piazza del Cannone due ore di musica e testimonianze. In corteo, dietro lo striscione ‘Nel mio paese nessuno è straniero’, gli ascoltatori.
La grande marcia ‘Insieme Senza Muri’ di sabato prossimo a Milano sarà trasmessa in diretta da Radio Popolare che, già dalle 12, racconterà la giornata.
Radio Popolare sarà in piazza con un suo striscione, ‘Nel mio paese nessuno è straniero’ e invita tutti i suoi ascoltatori a sfilare insieme indossando la maglietta prodotta per l’occasione.
Con una quindicina di inviati, due studi fissi in Porta Venezia e in Piazza del Cannone e uno studio mobile che seguirà il corteo, e che aprirà la manifestazione, Radio Popolare sarà la voce ufficiale delle migliaia di persone che chiedono un paese più accogliente e aperto.
A cura di Radio Popolare la conduzione dal palco a fine corteo.
Sarà una kermesse con tutti i colori del mondo grazie alla presenza di artisti di origini diverse: dalla cumbia colombiana dei ‘Tre Allegri Ragazzi Morti’ al reggae di ‘Sista Hawa’, dall’hip-hop afro-bresciano di Tommy Kuti alla canzone italiana di Mauro Ermanno Giovanardi passando per il rap cosentino di Kiave fino ad arrivare alla milanesità poetica di Roberto Vecchioni.
Saranno i bambini del ‘Coro dei Leoni’ ad aprire il pomeriggio, un coro costituito esclusivamente da alunni della scuola primaria, l’unico coro di bambini a Milano a cantare fluentemente in una ventina di lingue straniere. Ogni bambino della scuola canta, oltre che nella propria lingua madre, anche in quelle di tutti gli altri: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, rumeno, russo, turco, arabo, ebraico, cinese, hindi, giapponese, coreano, filippino.
Un coro ‘senza muri’ che rappresenta al meglio lo spirito della giornata.
Alla musica si alterneranno gli interventi dei firmatari dell’appello del 20maggio: da Emma Bonino a Beppe Sala, da Carlo Petrini a Pierfrancesco Majorino, da Carlotta Sami a Cecilia Strada e con le testimonianze della Comunità di Sant’Egidio, Fabrizio Gatti, Don Colmegna, Naga, Legambiente e tanti altri.
#20MAGGIOSENZAMURI
TUTTI I COLORI DEL MONDO IN DIRETTA SU DI RADIO POPOLARE
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 21.00 alle 22.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Niccolò Vecchia e Mauro Giovanardi, Wiliam Geroli, Paolo Minella, Alberto Rossetti
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 19.45 alle 21
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
A cura di Gianmarco Bachi, Alessandro Diegoli, Disma Pestalozza, poi Dario Grande.
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 18.30 alle 19.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Gianmarco Bachi, Alessandro Diegoli, Disma Pestalozza
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 16.30 alle 18.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! Con Gianmarco Bachi, Alessandro Diegoli, Disma Pestalozza, Ciro in Fantozzi (Daniele De Luca), Sveva (Marcella Volpe)
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 14.30 alle 16.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Gianmarco Bachi, Claudio Agostoni arrivato direttamente dalla Malpensa in rientro dal Sudafrica, Diana Santini, DJ Janko, Disma Pestalozza.
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 12.30 alle 14.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Alessandro Diegoli, Gianmarco Bachi, Lele Sacchi. Continua la 50 e 50!!
50 e 50 di sabato 13/12/2025 - dalle 10 alle 12.30
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! Con Gianmarco Bachi, Alessandro Diegoli, Disma Pestalozza e Roberto Maggioni collegati con gli equipaggi in gara che accumulano ritardi più staffettiste/i sui 5 percorsi.
50 e 50 - 13-12-2025
Adesso in diretta
Installa questa webapp sul tuo iPhone: clicca e "aggiungi alla home"