Anteprima documentario “Echoes”

“Echoes” è il film documentario che verrà presentato anteprima nazionale giovedì 23 marzo alle 21.30 al cinema Oberdan di Milano all’interno del Festival del cinema Africano, d’Asia e America Latina.
Grecia 2016. Ungheria, Serbia e Macedonia chiudono i loro confini a migliaia di persone in fuga, spezzando cosi un’antichissima via migratoria, la rotta balcanica.
Lungo il filo spinato del confine macedone, uomini, donne e bambini si riuniscono nei campi profughi, immense tendopoli autogestite, dove NGO, volontari e attivisti sfidano il gioco delle mafie di trafficanti di esseri umani. “Echoes“ racconta il giorno prima dello sgombero di Eko Station, l’ultimo campo informale rimasto nel nord della Grecia,un limbo dove alla disperazione di un futuro sospeso,si contrappone una resistenza vitale e ostinata, e dove, attraverso le frequenze di una radio pirata, parole e canti ribelli rieccheggiano nel silenzio imposto dalla fortezza Europa.
Radio Popolare è presente nel documentario con una serie di audio delle dirette realizzate durante quei giorni.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fechoesdocufilm%2Fvideos%2F264385707339772%2F&show_text=0&width=560″]
Continua la lettura

Meloni, vassalla di Trump, non sa se andare a Davos o scegliere la fuga
21 gennaio 2026|Luigi Ambrosio

Israele demolisce la sede dell’Agenzia Onu per i Rifugiati Palestinesi a Gerusalemme Est
20 gennaio 2026|Martina Stefanoni

The Stringer, il film su Napalm Girl, arriva su Netflix
20 gennaio 2026|Marina Petrillo
