Radio Popolare Home
sostienici
PODCAST
Pezzi da 40
Esattamente quarant’anni fa a Milano nasceva una minuscola emittente, un po’ scalcagnata, libera e indipendente. Liberi e indipendenti lo siamo ancora, dopo quarant’anni. Siamo però cresciuti, siamo diventati grandi.

Per quarant’anni abbiamo raccontato con sguardo obliquo e originale notizie di cronaca, politica italiana e internazionale, sport, costume e società. Siamo cambiati insieme a questo paese, ma restiamo sempre una voce fuori dal coro capace di raccontare con intelligenza e senza pregiudizi il mondo che ci circonda.

Quarant’anni e non sentirli, si potrebbe dire, ma noi preferiamo sentirli tutti, perché le rughe vanno mostrate, le rughe portano esperienza e noi ne abbiamo accumulata parecchia, dai Border Trophy a Genova 2001, dalla diretta per Fausto e Iaio a Milano fa Male, dal “metrocubo” di Corso Buenos Aires alla grande sede di oggi, in via Ollearo 5.

Le nostre rughe abbiamo deciso di condividerle con voi che ci avete sempre sostenuto. Di più, abbiamo deciso di mostrarle, di metterle in mostra, nel vero senso della parola.

Radio Popolare diventa anche un museo. Il primo museo dedicato alle radio libere e in particolare a noi. Vogliamo festeggiare i nostri primi quarant’anni con l’inaugurazione di un vero e proprio museo a noi dedicato.

Come sempre, per costruirlo ci servirà il vostro aiuto, l’aiuto della grande community di RP. Avete materiale storico della radio, registrazioni, poster, tessere, gadget, fatecelo sapere! Se non avete nulla, ma volete dare una mano ad imbiancare le pareti del museo, a ramazzare e ha sistemare il mobilio, va bene lo stesso. Perché come sempre, questa radio la si fa insieme, senza di voi non ci sarebbe indipendenza, senza di voi non esisterebbe questa splendida avventura lunga quarant’anni.

A CURA DI:

A cura di Claudio Agostoni, Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

Segui Radio Popolare su
00:00
00:00
IN DIRETTA
I CLASSICI DI RADIO POPOLARE