La nuova barbarie del governo nei confronti dei migranti, le tensioni tra Italia e Germania e le altre notizie della giornata

Il racconto della giornata di venerdì 22 settembre 2023 con le notizie principali del giornale radio di Radio Popolare
Cecilia Paesante
un lunedì al mese dalla mezzanotte all’una
un mercoledì al mese dalla mezzanotte all’una
Radio Muse Indie-re è un progetto radiofonico che coinvolge Radio Popolare e altre tre radio comunitarie europee: Radio Student dalla Slovenia, Radio Corax dalla Germania, Radio Campus dalla Francia. Radio Muse è una sorta di redazione musicale diffusa in cui le 5 radio collaborano per trasmettere, in forma condivisa, la buona musica indipendente presente in Europa. Ogni due settimane sulle nostre frequenze sentirete una puntata di Radio Muse (prodotta a turno da una delle radio partecipanti). Inoltre all’interno del palinsesto sentirete dei brani musicali con una breve presentazione che ci stiamo “scambiando” in questi giorni con i nostri soci europei. Ogni paese, inoltre, organizzerà e ospiterà un festival musicale che vedrà esibirsi i vari artisti presentati nelle puntate di Radio Muse. Il progetto prevede anche lo scambio dei giornalisti musicali tra le redazioni delle 5 radio che possono così lavorare gomito a gomito con gli altri partner, contribuendo a costruire un network di radio belle e indipendenti, proprio come noi.
Line Up: SPIRAL MIND è lo pseudonimo del progetto solista del musicista sloveno Manuel Brajnik. Sul palco il progetto solista si trasforma in un vero e proprio spettacolo dal vivo con il polistrumentista Rok Babič alle tastiere, basso e chitarra e Gaj Bostič alla batteria e alle percussioni. La loro musica si basa sul concetto di sperimentazione artistica, creando paesaggi sonori sia astratti che concreti utilizzando sintetizzatori, pianoforte, chitarra, basso e batteria. Maxwell Farrington & Le SuperHomard Il musicista australiano Maxwell Farrington ha lasciato la sua terra natale per la Francia dove, nel 2019, ha incontrato Christophe Vaillant, in arte Le SuperHomard, dando vita a un progetto prolifico ed eclettico. Il loro stile peculiare sulla scia di Lee Hazelwood e Scott Walker è stato portato su molti palcoscenici di tutta Europa. MILANO SHANGHAI è un progetto milanese che racconta storie della Milano sotterranea e multietnica. Le storie musicali degli artisti che compongono il gruppo convergono in questo progetto dando vita a sonorità che mescolano atmosfere jazz a ritmiche serrate, ritornelli pop e sonorità orientali.
Scopri di piùIn questa puntata: Camoufleur – Floue la terre
15/12/2021In questa puntata: Tsujigiri - Paličnjak
15/12/2021Il racconto della giornata di venerdì 22 settembre 2023 con le notizie principali del giornale radio di Radio Popolare
Ibrahim Hesnawi, un musicista che dagli anni settanta è rimasto fedele al credo reggae e che è ancora oggi in…
Il racconto della giornata di giovedì 21 settembre 2023 con le notizie principali del giornale radio di Radio Popolare
Giornale Radio - 22-09-2023
Rassegna stampa - 22-09-2023
Metroregione - 22-09-2023
Esteri - 22-09-2023
Muoviti muoviti - 22-09-2023
Playground - 22-09-2023
Jack Box - 22-09-2023
Jack - 22-09-2023
Considera l’armadillo - 22-09-2023
Poveri ma belli - 22-09-2023
Cult - 22-09-2023
37 e 2 - 22-09-2023
Uscita di Sicurezza - 22-09-2023
Note dell’autore - 22-09-2023
Prisma - 22-09-2023