Oltre i ’70
casiraghi giordano
Nata dopo la pubblicazione del libro «Anni 70 Generazione Rock» (Arcana, 2018) la trasmissione Oltre i ’70 vuole portare ai microfoni di Radio Popolare i tanti protagonisti di un decennio straordinario. Ma non vogliamo essere nostalgici, anzi con il secondo ciclo guardiamo avanti invitando in trasmissione anche artisti di più giovane generazione.
In ogni trasmissione intervengono più ospiti per raccontare la propria storia artistica, con tracce del passato ma soprattutto faranno ascoltare le nuove produzioni.
Molti degli artisti ospiti del primo ciclo erano già presenti nelle trasmissioni «Non solo Anni 70» andate in onda nel 1995, quando la radio era in Via Stradella.
L’archivio di tutte le puntate al podcast della radio
A cura di Giordano Casiraghi 
con Danilo Sala al mixer.
In onda giovedì dalle 00.00 alla 01.00
Per contatti e suggerimenti: giordano.casiraghi@alice.it
Facebook
Conduttori

Giordano Casiraghi

In onda

giovedì dalle 00.00 alla 01.00

Facebook
Conduttori

Giordano Casiraghi

In onda

giovedì dalle 00.00 alla 01.00

GLI ULTIMI PODCAST
10 ottobre 2019
 
Oltre i 70 di gio 10/10

Oltre i 70 di gio 10/10

03 ottobre 2019
 
Oltre i ’70

In studio don MARCO RAPELLI cantante di EQUIPAGGIO SPERIMENTALE con brani dal pianeta Battiato (Atlantide, No Time No Space, Radio Varsavia), alle tastiere e arrangiamenti FILIPPO DESTRIERI che interviene al telefono. Danilo Sala presenta GIANNI MOCCHETTI (Domani, No U Turn). Enzo Viscuso auspica una Fondazione per la raccolta del materiale da collezione su Battiato. Spazio anche per DANIELE BIANCHINI, chitarrista JUMBO, con Poche parole.

26 settembre 2019
 
Oltre i ’70

In studio GIANLUCA DE RUBERTIS con brani da Studiodavoli (Senza Fine, cover di Gino Paoli) e da Il Genio (Cosa dubiti – La percezione del buio e della luce) oltre a estratti dagli album solistici (Io addio – Prima del tuo cuore, con Amanda Lear). Collegamenti telefonici con ERNESTO BASSIGNANO (Il mestiere di vivere) e GIANLUIGI CARLONE della Banda Osiris (C’è chi).

29 marzo 2019
 
Oltre i ’70

In omaggio a Franco Battiato definito in questa puntata da Stefano Senardi uno dei più grandi artisti al mondo. Giusto Senardi è stato chiamato a lanciare un brano da Gommalacca, capolavoro come lo è stato La voce del padrone. Abbiamo chiamato altri suoi amici, ma avremo occasione di sentirne altri prossimamente e trasmetteremo per intero Shock in my town…Playlist Mino Di Martino: Io sono l’Europa, Gregorio Alicata e gli Ambulanti: Quando giravi le strade, Juri Camisasca: La musica muore, Tito Rinesi: Le vie del cuore, Franco Battiato: Shock in my town.

22 marzo 2019
 
Oltre i ’70

Con noi Simon Luca de L’Enorme Maria, un collettivo che ha visto in formazione numerosi artisti dell’area milanese. Prima di lui lo scrittore Aldo Pedron per un libro su Ry Cooder. Playlist Ry Cooder: Tattler – Dark Was The Night. Simon Luca: Cuore nero – Spegni la luca – Mangia con me il tuo pane – Corsa in macchina – Pugni di rabbia – Kerouac Song. Mina: Voglio stare bene.

15 marzo 2019
 
Oltre i ’70

Susanna Schimperna introduce Claudio Rocchi. Giancarlo Galli affronta un viaggio di quasi 200 km per portare in radio quello che sono stati i Come le Foglie, presenti in tutti i Festival Pop dei primi Settanta. Playlist: Claudio Rocchi – Una corsa; Come le foglie: Zerbo – Aliante – Via Ludovico il Moro – Amalfi – Isola di Hidra.

08 marzo 2019
 
Oltre i ’70

Puntatona con i leggendari Jumbo, in studio il cantante e chitarrista Alvaro Fella, il tastierista Sergio Conte e Dario Guidotti ai fiati…Playlist Jumbo: Specchio – Sta accadendo qualcosa dentro me – E’ brutto sentirsi vecchi – Gil. Sergio Conte: L’infinito (da La musica che c’è), Blue Cacao con Daniela Rando: Care for you, Alvaro Fella: Non mi lasciare per sempre nei campi di fragole (dedicato ai Beatles).

01 marzo 2019
 
Oltre i ’70

Nunzio «Cucciolo» Favia in studio per ricordare la sua storia con gli Osage Tribe, Trip e Dik Dik. Gli fa eco da Genova il bassista Bob Callero, già Osage Tribe e poi ne Il Volo. Playlist Nunzio Cucciolo Favia – Harrow Head, Lucio Battisti – Prendi fra le mani la testa, Hunka Munka – Ruote e sogni, Dik Dik – Hard Stuff, Osage Tribe – Un falco nel cielo, Osage Tribe – Prehistoric Sound.

22 febbraio 2019
 
Oltre i ’70

Ospiti della puntata Donella del Monaco degli Opus Avantra per parlare dell’album Rosa Rosae e Aldo Banfi con Claudio Bazzari per la Banfi Bazzari Casucci Band con l’album In the balance. Playlist: Opus Avantra – Sceleratus; Banfi Bazzari Casucci Band: Sweet Home Wyoming – Stop For A While – Shaking In The Bed – Everytime.

15 febbraio 2019
 
Oltre i ’70

Patrizio Fariselli in studio per raccontare cosa sono stati gli Area, ma soprattutto per guardare ad oggi con una lunga discografia da solista iniziata con Antropofagia nel 1977 fino a 100 Ghosts, album del 2018. Ospite aggiunto Francesco Schianchi…Playlist:..Area – Arbeit Macht Frei..Area – Acrostico in memoria di Laio..Patrizio Fariselli – 100 Ghosts..Patrizio Fariselli – Aria..Patrizio Fariselli – Danza del labirinto

08 febbraio 2019
 
Oltre i ’70

Dai Camaleonti ai Flora Fauna e Cemento e Il Volo passando da Lucio Battisti: Mario Lavezzi e lo scrittore Luca Pollini in studio. ..Playlist:..Dik Dik – Il primo giorno di primavera..Flora Fauna e Cemento – Un papavero..Lucio Battisti – Il mio canto libero..Il Volo – Molecole..Loredana Berté – E la luna bussò..Mario Lavezzi – Le tue ali..Mario Lavezzi – Succede

01 febbraio 2019
 
Oltre i ’70

Ha fatto parte dei gruppi FORMULA 3 e IL VOLO, in studio ALBERTO RADIUS con Viki Ferrara ospite aggiunto…Playlist:..Formula 3 – Eppur mi son scordato di te..Il Volo – Cara Giovanna..Alberto Radius – Area..Il Volo – La mia rivoluzione..Alberto Radius – Che cosa sei..Alberto Radius – Nel ghetto..Faust’O – Il lungo addio..Alberto Radius – 1000 lacrime

 
 
1
2
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Oltre i ’70