Mind the gap

Il programma è interamente gestito da studenti, di scuola superiore e universitari, con qualche aiuto da parte di Gianpiero Kesten.

Avrà quattro rubriche principali: notizie, nella quale tratteremo le tre notizie più importanti della settimana; scuola, che tratterà di temi legati alla scuola superiore, come, ad esempio, l’incognita dell’esame di stato 2018/2019;  università e eventi, nella quale parleremo degli eventi principali della settimana (come manifestazioni, proiezioni cinematografiche speciali e iniziative di collettivi studenteschi) e intervisteremo il pubblico, in più altre che ruoteranno da puntata in puntata.

Ci muoveremo molto su Instagram, attraverso il quale interagiremo con gli ascoltatori per poi usare le informazioni raccolte durante le trasmissioni, informazioni che proverranno principalmente dalle domande e dai sondaggi nelle stories.

https://www.instagram.com/mindthegap_rp/

Ogni puntata vedrà in studio un massimo di tre persone.

Matilde Polizzi

Margherita Fruzza

Adelaide Bozzoli Parasacchi

Andrea Roderi

Diana Novelletto

Elena Pozzi

Giacomo Ferratini Mericco

Valter Valenti

Marco Molé

Sigla di apertura: “Loreto Paradiso” dei Selton.

Sigla di chiusura: “Threesome” dei Canova

Email
Conduttori

Matilde Polizzi, Margherita Fruzza, Adelaide Bozzoli Parasacchi, Andrea Roderi, Diana Novelletto, Elena Pozzi,
Giacomo Ferratini Mericco, Valter Valenti, Marco Molé

In onda

sabato dalle 15.35 alle 16.30

Email
Conduttori

Matilde Polizzi, Margherita Fruzza, Adelaide Bozzoli Parasacchi, Andrea Roderi, Diana Novelletto, Elena Pozzi,
Giacomo Ferratini Mericco, Valter Valenti, Marco Molé

In onda

sabato dalle 15.35 alle 16.30

GLI ULTIMI PODCAST
02 marzo 2019
 
Mind the Gap di sab 02/03 (prima parte)

Collegamento in diretta con la marcia ‘PEOPLE’ (Massimo Bacchetta da Piazza del Duomo intervista Laura Boldrini; Letizia Mosca da San Babila intervista Maria Spanò, l’assessore dei lavori pubblici del comune di Riace; voci e canti dal corteo.) Conduzione: Margherita Fruzza, Marco Molè, Andrea Roderi. (prima parte)

23 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 23/02 (seconda parte)

Intervista alla dottoressa Mastroleo, psicologa specializzata in disturbi alimentari, riguardo gli effetti della moda sugli ideali di bellezza e i conseguenti problemi che ne derivano con particolare riferimento a Karl Lagerfeld e Edie Campbell; collegamento con Melegnano; eventi; saluti. Canzoni: ’Booty Swing’ di Parov Stelar, ‘Mr. World’ di Filo Vals, ‘All About That Bass’ di Meghan Trainor, ‘Threesome’ dei Canova. Conduzione: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Giacomo Ferratini Mericco, Diana Novelletto (seconda parte)

23 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 23/02 (prima parte)

Presentazioni; annuncio dei collegamenti, durante la puntata, con la manifestazione contro il razzismo di Melegnano; intervista a Leo Colonnello, un ragazzo del collettivo del Manzoni, riguardo al corteo studentesco del 22 febbraio contro il governo e, in particolare, contro i tagli ai fondi per le scuole e contro la nuova maturità; collegamento di Massimo Alberti con Martina Pagani in diretta da Melegnano. Canzoni: ‘Loreto Paradiso’ dei Selton, ‘Clandestino’ di Manu Chao, ‘Il tipo di persona’ di Bassi Maestro, “the Flute” di Petite Meller. Conduttrici: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Matilde Polizzi, Elena Pozzi, (prima parte)

16 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 16/02 (seconda parte)

In studio ospiti un rider di Glovo che ci racconta la sua esperienza e un laureando in Diritti del Lavoro che ci spiega le problematiche di queste nuove forme di lavoro chiamate “gig economy”..Collegamento in diretta dal corteo NoCPR di Milano. Si parla del corso di esorcismo proposto dal MIUR e del reality show “Il Collegio” targato RAI. Colonna sonora: Eroe (Luigi delle Bicocche) – Caparezza, Soldi -Mahmood, Wily Wily – Ghali, On My MInd -Jorja Smith e Preditah, Cuore – CLAVDIO, La Vita Com’è – Max Gazzé. Conduttori in onda: Marco molè, Andrea roderi, giacomo ferratini Merrico (seconda parte)

16 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 16/02 (prima parte)

In studio ospiti un rider di Glovo che ci racconta la sua esperienza e un laureando in Diritti del Lavoro che ci spiega le problematiche di queste nuove forme di lavoro chiamate “gig economy”..Collegamento in diretta dal corteo NoCPR di Milano. Si parla del corso di esorcismo proposto dal MIUR e del reality show “Il Collegio” targato RAI. Colonna sonora: Eroe (Luigi delle Bicocche) – Caparezza, Soldi -Mahmood, Wily Wily – Ghali, On My MInd -Jorja Smith e Preditah, Cuore – CLAVDIO, La Vita Com’è – Max Gazzé. Conduttori in onda: Marco molè, Andrea roderi, giacomo ferratini Merrico (prima parte)

09 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 09/02 (seconda parte)

discussione sulla canzone ‘Argentovivo’ di Daniele Silvestri concorrente di Sanremo 2019, intervista a Lisia Dal Piaz, studentessa del liceo Agnesi, riguardo all’imbrattamento dei murales su Franca Rame, presenti sulle mura del liceo, da parte di forze neofasciste; partecipazione dei ragazzi di MIND THE GAP ai progetti di autogestione o di cogestione nelle scuole di Milano, Canzoni: ‘Argentovivo’ di Daniele Silvestri, Rancore e Manuel Agnelli; ‘Surfin’ U.S.A’ dei The Beach Boys; ’Road To Nowhere’ dei talking Heads; ’Lovesick’ di Mura Masa; ‘Threesome’ dei Canova. Conduttrici: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Matilde Polizzi, Elena Pozzi. (seconda parte)

09 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 09/02 (prima parte)

Presentazioni intervista agli Atlantico. Canzoni: ‘Loreto Paradiso’ dei Selton, ‘Burning’ di Koffee, Fuoco degli Atlantico, Plastica degli atlantico. Conduttrici: Adelaide Bozzoli Parasacchi, Matilde Polizzi, Elena Pozzi. (prima parte)

02 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 02/02 (seconda parte)

Questione sul nuovo tatuaggio di Margherita Trump su twitter fa capire che non ha capito molto bene cos’è il cambiamento climatico. Murubutu e il suo «rap di ispirazione letteraria» o «letteraturap» confrontato con Fabri Fibra e il suo pezzo “Non fare la puttana”. Annuncio della partecipazione della redazione di Mind The Gap alla autogestioni di varie scuole milanesi per parlare del nostro progetto. Le musiche della puntata: Loreto Paradiso – Selton (sigla), La Musica Italiana – Giorgio Poi, Calcutta, Umbrella – The Baseballs, Le Notti Bianche – Murubutu, Claver Gold, La Cuenta – Carl Brave, Franco126, Francesca Abbate, La Vita Com’è – Max Gazzè. Conduttori: Marco molé, Giacomo ferrattini merrico e Margherita fruzza. (seconda parte)

02 febbraio 2019
 
Mind the Gap di sab 02/02 (prima parte)

Questione sul nuovo tatuaggio di Margherita Trump su twitter fa capire che non ha capito molto bene cos’è il cambiamento climatico. Murubutu e il suo «rap di ispirazione letteraria» o «letteraturap» confrontato con Fabri Fibra e il suo pezzo “Non fare la puttana”. Annuncio della partecipazione della redazione di Mind The Gap alla autogestioni di varie scuole milanesi per parlare del nostro progetto. Le musiche della puntata: Loreto Paradiso – Selton (sigla), La Musica Italiana – Giorgio Poi, Calcutta, Umbrella – The Baseballs, Le Notti Bianche – Murubutu, Claver Gold, La Cuenta – Carl Brave, Franco126, Francesca Abbate, La Vita Com’è – Max Gazzè. Conduttori: Marco molé, Giacomo ferrattini merrico e Margherita fruzza. (prima parte)

26 gennaio 2019
 
Mind the Gap di sab 26/01 (seconda parte)

Mind the Gap di sab 26/01 (seconda parte)

26 gennaio 2019
 
Mind the Gap di sab 26/01 (prima parte)

Mind the Gap di sab 26/01 (prima parte)

19 gennaio 2019
 
Mind the Gap di sab 19/01 (seconda parte)

Mind the Gap di sab 19/01 (seconda parte)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Mind the gap