Il rischio di una nuova escalation in Ucraina, il summit delle Nazioni Unite sulla crisi idrica e le altre notizie della giornata

Il racconto della giornata di mercoledì 22 marzo 2023 con le notizie principali del giornale radio di Radio Popolare
Marco Di Puma e Luca Martinelli
venerdì dalle 16.00 alle 16.30
Una delle principali sfide che l’Unione europea sta affrontando oggi è legata a questa domanda: come portare lo spirito e i valori della politica di coesione europea più vicino ai cittadini?
Il progetto L’EUROPA IN CASA NOSTRA condividerà informazioni, discuterà e offrirà analisi di alto livello sull’impatto e le prospettive della politica di coesione in 6 paesi europei.
L’EUROPA IN CASA NOSTRA si sviluppa in tre azioni fondamentali:
– La realizzazione di una campagna radiofonica europea sull’impatto e le prospettive della politica di coesione europea in 6 regioni dei paesi coinvolti. Sarà trasmessa da 123 radio locali e regionali per un pubblico potenziale di circa 4,6 milioni di persone.
– La registrazione e la diffusione di 30 brevi video su progetti emblematici finanziati dai fondi della coesione e realizzati nelle regioni coinvolte nel progetto.
– La realizzazione di 6 webinar internazionali sui nuovi obiettivi delle politiche di coesione per il 2021-2027
PARTNER
Il progetto è coordinato dall’Associazione andalusa delle emittenti radiofoniche e televisive comunali e comunitarie (EMA-RTV) e realizzato da Radio Popolare in Lombardia (Italia), Radio Dreyeckland in Baden-Wüttenberg (Germania), NEAR-FM in Leinster (Irlanda), Civil Radio in Ungheria centrale, Radio Student in Slovenia.
Una delle principali sfide che l’Unione europea sta affrontando oggi è legata a questa domanda: come portare lo spirito e i valori della politica di coesione europea più vicino ai cittadini? Il progetto L’EUROPA IN CASA NOSTRA condividerà informazioni, discuterà e offrirà analisi di alto livello sull’impatto e le prospettive della politica di coesione in 6 paesi europei. L’EUROPA IN CASA NOSTRA si sviluppa in tre azioni fondamentali: – La realizzazione di una campagna radiofonica europea sull’impatto e le prospettive della politica di coesione europea in 6 regioni dei paesi coinvolti. Sarà trasmessa da 123 radio locali e regionali per un pubblico potenziale di circa 4,6 milioni di persone. – La registrazione e la diffusione di 30 brevi video su progetti emblematici finanziati dai fondi della coesione e realizzati nelle regioni coinvolte nel progetto. – La realizzazione di 6 webinar internazionali sui nuovi obiettivi delle politiche di coesione per il 2021-2027 PARTNER Il progetto è coordinato dall’Associazione andalusa delle emittenti radiofoniche e televisive comunali e comunitarie (EMA-RTV) e realizzato da Radio Popolare in Lombardia (Italia), Radio Dreyeckland in Baden-Wüttenberg (Germania), NEAR-FM in Leinster (Irlanda), Civil Radio in Ungheria centrale, Radio Student in Slovenia.
Scopri di piùIl racconto della giornata di mercoledì 22 marzo 2023 con le notizie principali del giornale radio di Radio Popolare
Perché lo spiega Andrea Aliscioni, direttore del servizio idrico della società pubblica MM Spa, a cui è affidato il servizio…
Ritorniamo a viaggiare con voi
Giornale Radio - 22/03/2023
Rassegna Stampa - 22/03/2023
Rassegna Stampa - 22/03/2023
Quel che resta del giorno - 22/03/2023
Esteri - 22/03/2023
Muoviti muoviti - 22/03/2023
Di tutto un boh - 22/03/2023
Sounds and the City - 22/03/2023
Jack - 22/03/2023
Considera l’armadillo - 22/03/2023
Poveri ma belli - 22/03/2023
Cult - 22/03/2023
Pubblica - 22/03/2023
Tutto scorre - 22/03/2023
Note dell’autore - 22/03/2023
Prisma - 22/03/2023
Il demone del tardi - 22/03/2023