Una conversazione sulla nuova Milano noir, a partire dai quartieri della città, che rappresentano lo spunto per gli scrittori Paolo Maggioni con “La calda estate del commissario Casablanca” e Gianni Biondillo con “I cani del Barrio”. Coordina Claudio Agostoni.
I nostri anni più bui raccontati da Iole Mancini, ultima sopravvissuta di via Tasso. Concetto Vecchio, co-autore del libro “Un amore partigiano” ne parla con Massimo Bacchetta.
Manca un anno alle elezioni politiche che potrebbero cambiare tutto, ma per cosa voteremo? Per un salario, per paura, per fermare la destra, per il clima…Con Linda Laura Sabbadini (Direttrice dell’Istat), Annalisa Dordoni (Uni Bicocca Milano), Giovanni Diamanti (Quorum e Università di Padova) e Massimo Rebotti (Corriere della Sera); modera Claudio Jampaglia.
Ospiti di Lele Liguori: Ota De Leonardis, sociologa, ha insegnato all’Università Bicocca, fa parte del comitato scientifico del Centro per la Riforma dello Stato e Mattia Diletti, politologo dell’università La Sapienza di Roma, Dipartimento comunicazione e ricerca sociale.
Lo show della trasmissione del tardo pomeriggio. Davide Facchini, Luca Gattuso e Marta Zambon vi accompagneranno nella spettacolare giornata del referendum costringendovi a votare e prendere posizione. A seguire Stand up comedy show con alcuni dei comici che sono stati ospiti in questa stagione. Ancora una volta, facciamo ridere.
Incontriamo Fabio Cirifino, Leonardo Sangiorgi e Laura Marcolini – ovvero Studio Azzurro – con i loro giovani collaboratori. Ci illustreranno il loro lavoro creativo e la storia del gruppo storico di artisti che fra i primi hanno saputo coniugare la poesia con le tecnologie più sofisticate. Coordina Tiziana Ricci.