• Play
    Esteri |

    Esteri di ven 27/11

    A cura di:

    Martina Stefanoni e Chawki Senouci

    1-In calo l'appoggio a un accordo globale sul clima. Lo dice un sondaggio realizzato in venti paesi. Lunedì, a Parigi, comincia l'attesissimo vertice delle Nazioni Unite (Gianni Silvestrini, autore del libro “2 Gradi”).2-Erdogan e il solito fastidio per la stampa. I due giornalisti arrestati per l'inchiesta sulle armi ai ribelli siriani rischiano l'ergastolo (Dimitri Bettoni, Osservatorio Balcani Caucaso).3-Myanmar. L'ora della verità per Aung San Suu Kyi. Dopo la vittoria elettorale è il momento del compromesso con i militari (Giovanni Malavasi, Terre des Hommes Italia Yangon).4-Dongguan, il simbolo del declino cinese? Dieci anni fa ospitava le aziende occidentali che si trasferivano in Cina. Oggi quelle aziende chiudono o si spostano nel sud-est asiatico (Gabriele Battaglia, Pechino).5-I conflitti umanitari, quelle veri e quelli falsi. Una terminologia sempre più abusata, per interessi politici e calcoli strategici (Alfredo Somoza).6-Doping. Dopo la Russia potrebbe toccare al Kenya. E i suoi atleti protestano. A Nairobi occupata per diversi giorni la sede della federazione di atletica leggera (Dario Falcini)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 12/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 12-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 12/12 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 12-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 12/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 12-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 12/12/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 12-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    50 e 50 di venerdì 12/12/2025

    Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop! 

    50 e 50 - 12-12-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 12/12/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 12-12-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 12/12/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 12-12-2025

Adesso in diretta