• Play
    Esteri |

    Esteri di mer 07/03

    A cura di:

    Martina Stefanoni e Chawki Senouci

    ..1-guerra dei dazi. Alla casa bianca tutti contro Donald Trump. ..“ sono a rischio i rapporti con gli alleati” avvertono ..il capo del Pentagono James Mattis e il segretario di Stato Rex Tillerson. Ieri notte le dimissioni di Gary Cohn da consigliere economico. ( Roberto Festa) ..2-Gran Bretagna. Agente nervino la sostanza che ha provocato l’avvelenamento dell'ex spia russa Serghei Skripal e di sua figlia Yulia. ( Emanuele Valenti) ..3-Attacchi contro rifugiati: In Germania condanne fino a 10 anni di carcere per un gruppo di estremisti di destra. Gli otto imputati riconosciuti colpevoli di associazione terroristica. ..( Flavia Mosca Goretta) ..4-Francia: alla vigilia del congresso del Front National sondaggi in caduta libera per Marine Le Pen. ..5-Crisi dell’editoria. Getta la spugna NME (New Musical Express)...Dalla prossima settimana sarà solo online la rivista musicale britannica che per 66 anni è stata il punto di riferimento degli appassionati di rock. ( Esteri) ..6-Progetti sostenibili: A Washington l’agricoltura urbana e periurbana tra le principali iniziative per la sicurezza alimentare. ( Fabio Fimiani)..7-Romanzo a fumetti: Fagin l’ebreo la graphic novell di  Will Eisner. ( Maurizio Principato)

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio lunedì 29/12 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 29-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 29/12 10:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 29-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 29/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 29-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 24/12/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 24-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Absolute Beginners - ep.1 Irish Invasion

    Negli ultimi tempi l’Irlanda ha invaso le mappe della cultura pop. In particolare la sua scena musicale alternativa, che non sono solo Fontaines DC e Kneecap ma tutta una nuova generazione di band post punk e artisti di colore figli dell’immigrazione, che stanno ridefinendo il concetto stesso di identità irlandese.

    A tempo di parola - 29-12-2025

  • PlayStop

    La conversazione di lunedì 29/12/2025

    Incontri radiofonici con autori, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della radio e della televisione. Il tempo lungo di una conversazione per raccontare storie, biografie, progetti e mondi. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.35 alle 11.30 fino al 3 gennaio

    La conversazione - 29-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di lunedì 29/12/2025 - ore 10:00

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 29-12-2025

  • PlayStop

    Radiosveglia di lunedì 29/12/2025

    Radiosveglia è il nostro “contenitore” per l’informazione della mattina. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità. E naturalmente la musica. Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione

    Radiosveglia – Prima parte - 29-12-2025

  • PlayStop

    Apertura Musicale di lunedì 29/12/2025

    Svegliarsi con la musica libera di Radio Popolare

    Apertura musicale - 29-12-2025

Adesso in diretta