• Play
    |

    Apertura classica di dom 16/01/22

    A cura di:

    Scaletta: 1. Lully - Marche pour la ceremonie des Turcs - Savall..2. Pëtr Il'ič Čajkovskij - Conc. per violino re+ op. 35 - I: Allegro mod.—Mod. assai (Jascha Heifetz, Chicago Symphony Orchestra, Fritz Reiner dir.)..3. Fryderyk Chopin - Sonata per pf n. 3 in si- op. 58 - IV: Finale, presto non tanto (Mariangela Vacatello)..4. Henry Purcell - Dido and Aeneas - "Thy hand Belinda… When I am laid in Earth" (Maria Ewing, Collegium Musicum 90, Richard Hickox dir.)..5. Felix Mendelssohn-Bartholdy - Sogno di una notte di mezza estate (arr. Riem per trio) - Scherzo (Raphaela Gomes, Daniel Dodds, Julian Riem)..6. Gustav Mahler - Sinfonia n. 1 - I: Langsam. Schleppend (Riccardo Chailly, Royal Concertgebouw Orch.)..7. Vincenzo Bellini - I Capuleti e i Montecchi - "Vieni! Ah, vieni e in me riposa" (Anna Netrebko, Elina Garanča, Wiener Symph., Fabio Luisi dir.)..8. Johann Sebastian Bach - Partita n. 1 sib+ BWV 825 - III: Corrente (Lorenzo Ghielmi)..9. Modest Mussorgsky - Quadri da un'esposizione - IX: Baba-Yaga (Brass Ensemble della Lucerne Festival Orchestra)..10. Giovanni Battista Reali - Sinfonia XII (La follia) (Le Consort)..11. Sergei Lyapunov - 12 studi trascendentali - I: Berceuse in fa#+ (Florian Noack)..12. Wolfgang Amadeus Mozart - Il flauto magico - "Hm! Hm! Hm!" (Rolando Villazon, Chamber Orch. Europe, Yannick Nézet-Séguin dir.)..13. Amy Beach - Summer Dreams, Op. 47 per pf a 4 mani - III: Twilight (Genova and Dimitrov)..14. Joe Hisaishi - The Promise of the World (da "Il castello errante di Howl") (Tomonori Sato tromba, Mayuko Ohno pf)

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 31/12 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 31-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 31/12 06:59

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 31-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 30/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 30-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 24/12/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 24-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Apertura Musicale di mercoledì 31/12/2025

    Svegliarsi con la musica libera di Radio Popolare

    Apertura musicale - 31-12-2025

  • PlayStop

    PoPolaroid di martedì 30/12/2025

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 30-12-2025

  • PlayStop

    No Manches Guey di martedì 30/12/2025

    Un viaggio musicale dentro le culture latino americane.

    No Manches Guey - 30-12-2025

  • PlayStop

    News della notte di martedì 30/12/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 30-12-2025

  • PlayStop

    Soulshine di martedì 30/12/2025

    Soulshine è un mix eclettico di ultime uscite e classici immortali fra soul, world music, jazz, funk, hip hop, afro beat, latin, r&b, ma anche, perchè no?, un po’ di sano rock’n’roll. L’obiettivo di Soulshine è ispirarvi ad ascoltare nuova musica, di qualsiasi decennio: scrivetemi i vostri suggerimenti e le vostre scoperte all’indirizzo e-mail cecilia.paesante@gmail.com oppure su Instagram (cecilia_paesante) o Facebook (Cecilia Paesante).

    Soulshine - 30-12-2025

  • PlayStop

    Gli speciali di martedì 30/12/2025 - ore 20:29

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 30-12-2025

  • PlayStop

    Popsera di martedì 30/12/2025

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all'informazione nella prima serata. Si comincia alle 18.30 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 30-12-2025

  • PlayStop

    Conduzione musicale di martedì 30/12/2025 delle 17:35

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 30-12-2025

Adesso in diretta