• Play
    |

    Apertura classica di dom 13/02/22

    A cura di:

    Scaletta: 1. Lully - Marche pour la ceremonie des Turcs - Savall..2. Richard Strauss - Ein Heldenleben op. 40 - IV: Des Helden Wallstadt (Valery Gergiev, Münchner Philharmoniker)..3. Franz Schubert - Winterreise - "Gute Nacht" (Benjamin Appl, James Baillieu)..4. Sergei Rachmaninov - Concerto per pianoforte n. 2 do- op- 18 - II: Adagipo sostenuto (Krystian Zimerman, BSO, Seiji Ozawa)..5. Wolfgang Amadeus Mozart - Die Zauberflöte - "O zittre nicht" (Natalie Dessay, Les Arts Florissants, William Christie)..6. Johannes Brahms - 4 ballate op. 10 - II: Andante-Allegro non troppo (Alexandre Kantorow)..7. Giacomo Puccini - Madama Butterfly - "Quanto cielo! Ancora un passo or via" (Melody Moore, Lawrence Foster & Gulbenkian Orchestra)..8. Gustav Mahler - Sinfonia n. 4 sol+ - I: Bedächtig, nicht eilen (Jakub Hrůša, Bamberger Symphoniker)..9. Johann Sebastian Bach - Variazioni Goldberg - Aria da capo (Jean Rondeau)..10. Aaron Copland - Old American Songs, Set 2 - IV: At the River (Daniel Hope vl, Zürcher Kammerorchester)..11. Anna Thorvaldsdottir - "Heyr þú oss himnum á" (Choir of Clare College, Cambridge & Graham Ross)..12. Ludwig van Beethoven - Sonata per violino n. 5 "Primavera" - I: Allegro (Anne-Sophie Mutter, Lambert Orkis)..13. Georg Frideric Handel - Alcina - "Verdi prati" (Barnaby Smith, Illyria Consort)..14. Lin-Manuel Miranda - Encanto (OST) - La Cumbia de Mirabel

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 30/12 12:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 30-12-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 30/12 10:29

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 30-12-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 29/12/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 29-12-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 24/12/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 24-12-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Austerità, armi, aiuti alle aziende, stretta alle pensioni: la manovra per il 2026 è legge

    Una legge di bilancio nel segno dell’austerità e nell’ottica del riarmo. La manovra economica del Governo Meloni è arrivata all’approvazione definitiva ed è confermato il profilo del testo già emerso nelle scorse settimane, con in più l’inserimento - nell’ultima fase - di aiuti alle aziende e di una stretta sulle pensioni. Ne abbiamo parlato con Mario Pianta, professore di politica economica alla Scuola Normale Superiore a Firenze e tra i fondatori della campagna Sbilanciamoci. L'intervista di Andrea Monti.

    Clip - 30-12-2025

  • PlayStop

    Absolute Beginners - ep.2 Non li hanno visti arrivare

    Zohran Mamdani a New York ma anche Katie Wilson nuova sindaca di Seattle o Sisse-Marie Welling eletta da poco sindaca di Copenhagen. Sembrano tutti spuntati dal nulla, esordienti della politica millennials con in comune la matrice socialista. È la nuova generazione progressista che si sta prendendo la scena, cambiando linguaggio. E puntando su una cosa sopra tutte: il diritto alla casa.

    A tempo di parola - 30-12-2025

  • PlayStop

    La conversazione di martedì 30/12/2025

    Incontri radiofonici con autori, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della radio e della televisione. Il tempo lungo di una conversazione per raccontare storie, biografie, progetti e mondi. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.35 alle 11.30 fino al 3 gennaio

    La conversazione - 30-12-2025

  • PlayStop

    La Global Sumud Flotilla e l'ondata di manif - 30/12/2025 - ore 10:00

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 30-12-2025

  • PlayStop

    Radiosveglia di martedì 30/12/2025

    Radiosveglia è il nostro “contenitore” per l’informazione della mattina. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità. E naturalmente la musica. Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione

    Radiosveglia – Prima parte - 30-12-2025

  • PlayStop

    Apertura Musicale di martedì 30/12/2025

    Svegliarsi con la musica libera di Radio Popolare

    Apertura musicale - 30-12-2025

Adesso in diretta