Radio Popolare Home
sostienici
COLLEZIONE
Non è vita – storie dal Cpr di Milano

Non è vita – Storie dal Cpr di Milano è un podcast di Radio Popolare, curato da Roberto Maggioni, che attraverso testimonianze dirette ci porta dentro al centro per il rimpatrio dei migranti di via Corelli a Milano.
La struttura è finita sotto inchiesta della Procura di Milano a inizio dicembre 2023 e da tre mesi è commissariata. Le condizioni di detenzione continuano però a restare molto critiche, in particolare per i frequenti atti di autolesionismo, aumentati tra febbraio e marzo rispetto ai mesi precedenti. È in atto una normalizzazione della violenza che produce il Cpr.
Il 25 marzo siamo entrati dentro al centro di via Corelli per accompagnare l’ispezione del consigliere regionale del Patto Civico Luca Paladini e del medico Nicola Cocco. Nel podcast ascolterete il racconto della visita, la denuncia degli autolesionismo, l’allarme sanitario, la disperazione e le speranze dei migranti, il lavoro degli attivisti antirazzisti attraverso le parole di Nabil, cittadino marocchino uscito dal Cpr dopo aver ingoiato quattro lamette, Teresa Florio, attivista del Naga e della rete Mai Più Lager – No ai Cpr, Luca Paladini e Nicola Cocco.

Non è vita – storie dal Cpr di Milano. Il podcast
06/04/2024
Non è vita – storie dal Cpr di Milano. Il podcast
Non è vita – Storie dal Cpr di Milano: Luca Paladini
04/04/2024
Non è vita – Storie dal Cpr di Milano: Luca Paladini
Non è vita – Storie dal Cpr di Milano: Nabil
02/04/2024
Non è vita – Storie dal Cpr di Milano: Nabil
Segui Radio Popolare su