C’è luce

Radio Popolare ed ènostra hanno molto in comune: sono due realtà cooperative, animate entrambe dalla volontà di portare avanti, e trasmettere, valori e principi scostandosi, nella misura consentita, da logiche puramente di profitto. L’idea che condividendo le due comunità si possano raggiungere traguardi più ambiziosi di quanto si potrebbe fare singolarmente, costituisce le fondamenta di questo programma.

C’è luce è frutto della collaborazione tra questi due mondi affini e tratterà di energia, clima, uso razionale delle risorse, mobilità sostenibile, transizione energetica.

Interviste, approfondimenti e notizie dal mondo. Poi consigli che riguardano il quotidiano e un microfono aperto per poter fare domande allo “sportello radiofonico” di ènostra. Perché tutti vorremo ridurre la nostra impronta sul pianeta, ma spesso, non sappiamo come fare.

Facebook Twitter Blog Email
Conduttori

Filippo Bettati
Gianluca Ruggieri

In onda

martedì dalle 10.35 alle 11.30

Facebook Twitter Blog Email
Conduttori

Filippo Bettati
Gianluca Ruggieri

In onda

martedì dalle 10.35 alle 11.30

GLI ULTIMI PODCAST
17 ottobre 2017
 
C’è luce – Scozia à rebours

Lorenzo Pagliano, professore del Politecnico di Milano, ci aiuta a capire la proposta della Scozia, in controtendenza rispetto alla direttiva europea, di costituire una società pubblica in grado di fornire elettricità, da fonti rinnovabili, agli utenti domestici. – Piastre a induzione: cosa comporta installarle? Si ha un risparmio in termini ambientali ed economici? Ne abbiamo parlato con voi durante lo sportello di ènostra.

10 ottobre 2017
 
C’è luce – Disinvestire dalle fonti fossili

Riccardo Rossella, coordinatore relazioni internazionali della campagna Divestitaly per Italian Climate Network, ci racconta come prosegue il lavoro di disinvestimento dalle fonti fossili. – Servizio di maggior tutela: quando terminerà? Come ci si può difendere dalle offerte che si fanno sempre più aggressive in vista della scadenza? Ne abbiamo discusso durante lo sportello di ènostra.

03 ottobre 2017
 
C’è luce – In onda per la prima volta

Luca Iacoboni, di Greenpeace Italia, ci racconta di un suo recente viaggio a Bruxelles. Con alcuni europarlamentari ha discusso di cooperative energetiche ed energy citizen. – Fotovoltaico sul tetto di condominio: si può fare? Ne abbiamo discusso con voi insieme all’Avvocato Emilio Sani.

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast C’è luce