• Play
    Gli speciali |

    Gli speciali di Radio Popolare di ven 24/03 (prima parte)

    A cura di:

    Le redazioni di Radio Popolare – Popolare Network

    CONDUZIONE DA BOOK PRIDE a cura di IRA RUBINI OSPITI: Faruk Sehic per "Il mio fiume"....Andrea Palombi sul tema "Il prezzo del libro" ..Piero Dorfles..Anna Giurickovich Dato su "La figlia femmina" (prima parte)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio lunedì 06/10 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 06-10-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 06/10 15:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 06-10-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 06/10/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 06-10-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 06/10/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 06-10-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Volume di lunedì 06/10/2025

    Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, Elisa Graci e Dario Grande vi accompagnano alla scoperta del suono di oggi: notizie, tendenze e storie di musica accompagnate dalle uscite discografiche più imperdibili, interviste con artisti affermati e nuove voci, mini live in studio e approfondimenti su cinema, serie TV e sottoculture emergenti. Il tutto a ritmo di giochi, curiosità e tanta interazione con il pubblico. Non fartelo raccontare, alza il Volume!

    Volume - 06-10-2025

  • PlayStop

    Buon compleanno, Buratto! La stagione dei 50 anni della compagnia milanese

    Il Teatro del Buratto si prepara a celebrare un traguardo straordinario: 50 anni di attività dedicati al teatro per l’infanzia e i giovani. Fondato a Milano il 28 novembre 1975 da Tinin Mantegazza, Velia Mantegazza e Jolanda Cappi, il Buratto ha saputo rinnovare profondamente il panorama teatrale italiano con 127 spettacoli che hanno incantato generazioni di spettatori, in Italia e all’estero. La stagione 2025–26 ‘INSIEME A TEATRO’: oltre 40 titoli e 130 spettacoli sarà un’occasione speciale per festeggiare questo importante anniversario con una programmazione ricca di nuove produzioni, ospitalità nazionali e internazionali e iniziative partecipative dedicate a bambine, bambini, ragazzi, famiglie e scuole. In particolare, la Compagnia ha in programma il fine settimana del 28-29-30 novembre 2025, una grande festa aperta alla città per celebrare insieme mezzo secolo di arte, immaginazione e passione educativa. In quell’occasione debutterà la nuova produzione "Teresa che catturò il buio", uno spettacolo dedicato al coraggio dell’infanzia, scritto e interpretato da Jessica Leonello e Roberto Capaldo, con musiche originali di Alberto Forino e scene e costumi di Caterina Berta. Oggi ne ha parlato a Cult Ilaria Ferro, che per l'occasione ha portato con sé il pupazzo Kai, fra i protagonisti di "Kai nel cuore del blu".

    Clip - 06-10-2025

  • PlayStop

    Musica leggerissima di lunedì 06/10/2025

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 06-10-2025

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di lunedì 06/10/2025

    Noi e altri animali È la trasmissione che da settembre del 2014 si interroga su i mille intrecci di una coabitazione sul pianeta attraverso letteratura, musica, scienza, costume, linguaggio, arte e storia. Ogni giorno con l’ospite di turno si approfondisce un argomento e si amplia il Bestiario che stiamo compilando. In onda da lunedì a venerdì dalle 12.45 alle 13.15. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 06-10-2025

  • PlayStop

    Cult di lunedì 06/10/2025

    Oggi a Cult, il quotidiano culturale di Radio Popolare: Giuseppe Piccioni firma la regia di "Zvani - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli" con Federico Cesari; Leonardo Sangiorgi ricorda Fabio Cirifino, cofondatore di Studio Azzurro e recentemente scomparso; il Teatro del Buratto compie 50 anni e festeggia con una nuova stagione, fra il Teatro Munari e il Teatro Verdi; la rubrica GialloCrovi a cura di Luca Crovi...

    Cult - 06-10-2025

  • PlayStop

    Pubblica di lunedì 06/10/2025

    Loretta Napoleoni, economista, si è occupata di studi sull'economia illegale e in particolare delle forme di finanziamento del terrorismo, è stata ospite della puntata di oggi di Pubblica. Ha appena ripubblicato, in versione aggiornata, «Economia canaglia» (Solferino). Con lei abbiamo parlato delle grandi mutazioni in corso a livello globale, di come - ad esempio - le trasformazioni degli anni ‘90 (la deregulation della finanza e del lavoro) hanno contribuito a creare il nuovo ordine trumpiano con la forza sostituto prevalente della sovranità della legge.

    Pubblica - 06-10-2025

  • PlayStop

    A come America Latina - 06/10/2025

    A cura di Chawki Senouci con Alfredo Somoza

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 06-10-2025

  • PlayStop

    NICOLA H. COSENTINO - C'E' MOLTA SPERANZA (MA NESSUNA PER NOI)

    NICOLA H. COSENTINO - C'E' MOLTA SPERANZA (MA NESSUNA PER NOI) - presentato da Ira Rubini

    Note dell’autore - 06-10-2025

  • PlayStop

    DI PIAZZA IN PIAZZA. DOVE STIAMO ANDANDO?

    Piazze piene contro un massacro in corso. Ogni volta, ogni giorno, in ogni città. Riconoscendosi nella Flottilla e riconoscendosi tra partecipanti. Cortei come non se ne vedevano da molti anni, anche a detta dei più attempati osservatori. Numeri e persone molto distanti dalla rappresentazione che finora ne dava la politica. Come nascono i movimenti? Ospite: Donatela Della Porta, sociologa. Condotta da Massimo Bacchetta, in redazione Luisa Nannipieri.

    Tutto scorre - 06-10-2025

  • PlayStop

    Flotilla, Schiavulli: "Israele non è riuscito a intimidirci"

    Barbara Schiavulli, direttrice di Radio Bullets, imbarcata sulla Morgana con la Sumud Global Flotilla racconta cosa è successo dal fermo in mare della marina israeliana alla detenzione, fino al rilascio e al volo per Istanbul. "Sapevamo che non eravamo soli, ora continuiamo a insistere e a smascherare un governo che si dice ancora democratico e che tratta come terroristi dei civili che portano aiuti". L'intervista di Alessandro Principe.

    Clip - 06-10-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di lunedì 06/10/2025

    Anna Momigliano analizza i punti più controversi del piano in discussione tra Israele, i mediatori e Hamas per un cessate il fuoco e le ricadute sul governo Netanyhau. Alessandro Colombo, Professore di relazioni internazionali all’Università degli Studi di Milano, autore di "Il suicidio della pace" (Raffaello Cortina, 2025) ci racconta il declino della credibilità occidentale e la fine delle relazioni internazionali come le conoscevamo. Barbara Schiavulli, direttrice di Radio Bullets, imbarcata sulla nave Morgana con la Sumud Global Flotilla racconta ad Alessandro Principe, cosa è successo dal fermo in mare alla liberazione.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 06-10-2025

Adesso in diretta