le nostre voci

Radio Popolare è Ufo Robot!

domenica 01 aprile 2018 ore 17:05

Chi interpreterà Actarus? Non ve lo sveliamo. Ma possiamo dirvi che Ezio De Gradi sarà Re Vega, il malvagio imperatore del pianeta Vega, mentre Lorenza Ghidini sarà Venusia e Claudio Agostoni sarà il dottor Procton, lo scienziato a capo del Centro di Ricerche Spaziali che coordina la lotta contro il nemico giunto dallo spazio.

Care lettrici e cari lettori, siamo orgogliosi di darvi una notizia che ci riguarda e che ci riempie di orgoglio. Le redattrici e i redattori di Radio Popolare hanno prestato le loro voci per il doppiaggio di ‘Ufo Robot-la leggenda’, il film di animazione che l’artista giapponese Katsuo Kitekrete ha realizzato per rendere omaggio alla saga che ha rappresentato una rivoluzione per il mondo dei cartoni animati.

Era il 4 aprile del 1978: la Rai trasmetteva la prima puntata di ‘Ufo Robot-Goldrake’. Quella sera, l’immaginario dei bambini italiani cambiava per sempre.

Tra quei bambini c’erano anche molti di noi e potete comprendere quanto l’emozione, e l’orgoglio, siano stati grandi quando la produzione giapponese ha individuato il suono di Radio Popolare, le sue voci, per il doppiaggio della versione italiana.

Vi aspettiamo al cinema a partire dal 4 aprile, nelle migliori sale.

Alabarda Spaziale!

Aggiornato mercoledì 04 aprile 2018 ore 17:48
TAG