La radio in città

PopUp e il social housing

lunedì 27 marzo 2017 ore 13:32
Questa settimana PopUp registra  venerdì 31 marzo, dalle 19.30 da Mare Culturale Urbano in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano. 
Il problema del disagio abitativo in Italia, e in particolare in una grande città come Milano, è considerevole  e,  con l’avvento della crisi economica, è aumentato il numero delle persone che non riescono a permettersi un alloggio sul libero mercato, ma non hanno  un reddito tale per ricorrere alle  case popolari.
Per questo negli ultimi anni si sono sviluppate soluzioni abitative innovative, che si distaccano in parte dall’edilizia popolare per il loro carattere “sociale”. Cos’è l’housing sociale? Quali sono i migliori esempi di social housing a Milano?
Questo sarà il tema della trasmissione condotta da Alberto Nigro & Andrea Frateff-Gianni che avranno come ospiti: Dynamoscopio agenzia interdisciplinare di ricerca, progettazione e produzione negli ambiti della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale, Stefano Tropea dello studio di architettura B22, progettista del social village di Cascina Merlata, Simone Zambelli presidente del Municipio 8 e Giovanna Meda dell’Associazione abitanti di Cenni insieme all’architetto Giuseppe Mazzeo.
Seconda parte dedicata alla musica dal vivo con il ritorno ai microfoni di PopUp della Banda del Pozzo.
La trasmissione andrà regolarmente in onda sabato nel consueto orario di PopUp dalle 18.30 alle 20.30.
 PopUp 31 marzo 2017
Aggiornato venerdì 31 marzo 2017 ore 19:53
TAG