Film in Auditorium

La memoria che resta, voci dalla Resistenza

domenica 10 aprile 2016 ore 20:30

Mercoledì 27 aprile nell’Auditorium di Radio Popolare in Via Ollearo 5 si terrà la proiezione del documentario La Memoria che Resta, testimonianza della Resistenza di Francesca La Mantia.

Il documentario è un viaggio a ritroso nella Milano occupata dai fascisti e che si difende, si organizza, protesta, paga con la vita il rifiuto di obbedire. Il racconto è costruito conle testimonianze di alcuni partigiani e dei loro figli e nipoti: Franco Loi, Luigi Pestalozza, Sergio Violante, Dina Croci, Francesca Laura Wronowska, Claudia Ruggierini, Antonietta Romano Bramo, Raffaella Lorenzi, Pierfranco Vitale, Savinio Frascati, Fausto Rebecchi, Maria Luisa Rumi, Giancarlo Novara, Graziella Ghisalberti, Roberto Kasman, Filippo Davis, Giuseppe Valota, Milena Bracesco, Sergio Temolo, Lydia Buticchi.

Alle 20.30 con la trasmissione Vogliamo anche le rose condotta da Barbara Sorrentini, saranno ospiti la regista Francesca La Mantia e Cristina Franceschi.

Tra i testimoni che raccontano il proprio impegno nella Resistenza, c’è il nostro caro Pierfranco Vitale, nome di battaglia Angelo, storico collaboratore nelle conduzioni di musica classica la domenica mattina e appassionato di Mozart. Per Radio Popolare è anche un occasione per ricordarlo.

Prenotazioni: 0239241409

Aggiornato mercoledì 27 aprile 2016 ore 22:06
TAG