Auditorium
concerti dell'auditorium

Venerdì 18 Roberto Zanisi live a Radio Pop

venerdì 18 marzo 2016 ore 11:32

Milano - Il prossimo ospite del palco dell’Auditorium Demetrio Stratos, venerdì 18 marzo alle 21, sarà Roberto Zanisi, che verrà a trovarci per presentare anche dal vivo il suo nuovo album “Bradypus Trydactilus”.

Roberto Zanisi è un musicista dalla straordinaria cultura e dalla tecnica sfaccettatissima, è capace infatti di imbracciare moltissimi strumenti a corda come il cümbüş turco, il bouzuki greco, lo cifteli albanese, percuote strumenti a percussione come l’arabo dumbek o crea melodie cromatiche con lo steel pan di Trinidad e Tobago, usa la voce e percorre generi di ogni parte del mondo, rimescola tutto secondo un gusto molto personale. La sua è una musica libera di viaggiare e farvi viaggiare oltre ogni confine.

Con Giovanni Venosta collabora alla realizzazione di molte colonne sonore dei film di Silvio Soldini, tra cui “Giorni e Nuvole” di cui è assoluto protagonista musicale. Ha suonato dal vivo con Sainkho Namtchylak. Ha partecipato come solista alla tournée di Steward Copeland La Notte della Taranta e con la musicista americana Amy Denio. Collabora con Musicamorfosi dal 2003 in svariate e originali produzioni musicali collaborando con Giovanni Falzone, Arsene Duevi, e percorsi didattico educativi.

Partecipare al concerto di venerdì 18 marzo nel nostro Auditorium è, come sempre, molto semplice e pure molto gratis: è sufficiente prenotarsi allo 02.39241409 e poi presentarsi venerdì sera in via Ollearo 5 (puntuali!).

Aggiornato venerdì 18 marzo 2016 ore 20:48
TAG